NOTIZIARIO

Tutto quello che succede nel club.

Home > Notiziario

2022 2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008 2007 2006 2005

2022

Op. Efisium

È stata una Milsim media di qualità in quanto non tutti osservavano le regole stabilite dalla DE, vedi fasce al braccio, ma ciò nonostante ci è stato dato modo di operare, pianificare e portare a termine 4 obj critici, come presa del villaggio, disattivazione radar, recupero munizioni missili, difesa armeria di fazione.

14-15 Maggio 2022

Op. Exodus

Una gara sviluppata in due fasi, con 6 obj tutti conquistati bene ma l' avere peccato su alcune prove speciali ci toglie dei punti che ci penalizzano facedoci comunque conquistare un buon terzo posto.

08 Maggio 2022

Op. Show Down

Un tipo di torneo organizzato solo per dovere e non certo per far divertire chi ci partecipa, decisamente lontanbo dai nostri stereotipi.

10 Aprile 2022

Alpha Storm 4

Si conclude un'esperienza unica ed epica nel settore soft air italiano: Alpha Storm 4 organizzata da Comitato Regionale Softair Sardegna - SAS
Una 36h intensa in uno scenario montano come pochi, in una terra aspra e affascinante. Gli amici organizzatori non si sono risparmiati per far si che l'evento atteso da due anni fosse indimenticabile: dall'infiltrazione in elicottero alla navigazione su un'isola fino ad arrivare a far nevicare per metterci ancora di più in difficoltà

01-02-03 Aprile 2022

Escape from Vorokatb

Bellissimo evento organizzato dai ASD Jackals Roma, l'evento si è dimostrato impegnativo dal punto di vista fisico ma anche molto soddisfacente dal punto di vista scenografico con un bellissimo assalto finale sotto il volo radente di un elicottero ed esplosioni di colpi da mortaio a pochi centimetri dai partecipanti.

13 Marzo 2022

Op. Herase

Torneo con belle scenografie e buone difese, tutti gli obj conquistati in modo perfetto con il massimo dei punti... tranne uno, dove per motivi stupidi di ogni elemento abbiamo sbagliato piccole cose che nell' insieme non c'ha permesso di conquistarlo e di conseguenza di perdere in maniera brutale questo evento.

27 Febbraio 2022

Riunione Il Circuito

Un nuovo incontro tra amici per programmare i prossimi eventi, come sempre è un piacere incontrarsi con altri club che praticano il nostro stesso tipo di sport.

26 Febbraio 2022

Minutes to Midnight

Un evento gestito completamente da Raul e Ruben che con coraggio hanno preso l’iniziativa e organizzato per la prima volta un evento con una modalità completamente nuova, e tutto da soli.
Non tutti possono capire quanta fatica, tempo, passione, ansia e paura comporta organizzare un evento: paura di deludere i propri amici, dubbio di non farcela, mille cose che possono andare male.
Ma tutto si dimentica incrociando lo sguardo raggiante dei propri amici quando ti abbracciano felici, e si abbandonano a commenti entusiastici e sfottò goliardici: è quella la ricompensa che cerchiamo, e oggi dobbiamo dire grazie a questi due splendidi ragazzi per avercelo ricordato. Non c’è coppa né medaglia che possa dare tanto.

19-20 Febbraio 2022

Trick Him

Coppa Italia CSEN - seconda tappa
Un PRIMO POSTO sudato e meritato conquistato in un torneo organizzato benissimo sul campo dei mercenari pontini !

06 Febbraio 2022

Si Riparte

Giocata del 16 Gennaio 2022

Si riaprono le danze dopo la pausa natalizia, pronti ad affrontare vecchi e nuovi impegni del nostro fantastico sport.

 

16 Gennaio 2022

2021

Chiusura d'anno

BUONE FESTE

Un altro anno è passato tante cose abbiamo fatto e tante ne faremo a seguire

Dicembre 2021

Skill Him

Visto che non ci facciamo mancare nulla per il terzo week end consecutivo siamo impegnati in un evento, questa volta trattasi di un torneo organizzato dallo CSEN.
Pronti per questa nuova avventura.

28 Novembre 2021

The Wolves of Helmand

Altro giro altra corsa, non ci fermiamo mai!!!
Appena conclusa una fantastica 24h ci tuffiamo in un nuovo appuntamento
Finale Nazionale OPES
Ad maiora

21 Novembre 2021

Raduno "Il Circuito"

Finisce così un weekend fantastico, passato con gli AMICI del sodalizio IL Circuito, una 24h organizzata alla grande dai ragazzi dei Predatori Modena.
Grazie a tutti per aver condiviso con noi questo raduno che compatta ancora di più i migliori club di MSA del centro-nord Italia.
Ad maiora e alla prossima

13/14 Novembre 2021

Op. Anaconda - The David Prophecy

Finalmente dopo tanto tempo si riprendono le attività con Op. Anaconda - The David Prophecy de "Il Circuito" organizzata da 1st Marsoc "Anaconda" in quel di Pian Gelassa (TO). Il campo, l’abbiamo capito, è molto impegnativo, i sentieri pochi, e per quanto ci si sforzi non è facile leggere quali vie sono praticabili e dove invece pendenze e vegetazione ti complicheranno la vita, perché oltre alla sicurezza vanno tenute sotto controllo la stanchezza, la motivazione, l’umore e tutte le altre peculiarità e fragilità che ogni membro della squadra ha, te stesso in primis.
E così si riaccende il pc, si spostano il waypoint, si rilegge il book e dalla finestra inesorabilmente si fa luce.

09/10 Ottobre 2021

Vacanze Estive

BUONA ESTATE

Si riprende a Settembre

Agosto 2021

Notturna

Notturna

Con il CRL (Comitato Regionale Lazio) si organizza una giocata di saluto prima dell’estate, una notturnina ci stava tutta, con elementi storici di questo sport e con nuovi invece che si approcciano a queste nuove avventure. Giocate semplici, serene e senza discussioni ci hanno accompagnato in questa notturna estiva prima della pausa estiva. Pronti per ricominciare a settembre sperando di recuperare il tempo perso in questo ultimo periodo dovuto ovviamente a cause non imputabili a nessuno. 

 

17/18 Luglio 2021

Riunione Il Circuito

Per la prima volta dopo 18 mesi riusciamo finalmente a vederci di persona. Dopo tante video conferenze è stato bellissimo potersi incontrare per pianificare e programmare i prossimi impegni. Fiduciosi in una positiva evoluzione della situazione epidemiologica abbiamo stilato un fitto calendario di appuntamenti con l’augurio di riuscire a portarli a termine. Un sodalizio fatto di persone, ognuna con le proprie caratteristiche ed individualità, che si danno uno scopo comune: “Costruire e portare avanti qualcosa di unico nel panorama del softair nazionale”. Con grande orgoglio dopo due anni di prova viene confermato il nostro ingresso ufficiale all'interno del sodalizio "IL Circuito"
Grazie a tutti i club membri per averci accolto tra il gota del soft air italiano!

17 Luglio 2021

Scarpinata sul Gran Sasso

Visto la pausa estiva alcuni elementi decidono di andarsi a fare una scarpinata sul Gran Sasso fino sulla vetta più alta che misura mt.2912

04 Luglio 2021

Cena di fine stagione

Cena di fine stagione

Dopo un anno che tutti ricorderemo, ci ritroviamo finalmente liberi di fare un ritrovo intorno ad un tavolo con vecchi e nuovi amici.
Nonostante l'aver compiuto oramai 16 anni continuiamo ad andare avanti su vari fronti per essere sempre preparati ed operativi.
A settembre si riprenderà sicuramente con tanti eventi che bisogna recuperare, noi siamo pronti!

 

25 Giugno 2021

Helmand Project - Torneo

Helmand Project

Si é tenuta presso il Campo Praesidium di Nettuno la prima tappa del campionato regionale Opes italia Softair "Operazione helmand project"
Il 9° Incursori ha partecipato con due team per un totale di 16 operatori conquistando il PRIMO POSTO con il team Alfa
Riprendiamo l'attività agonistica conquistando un nuovo trofeo che va ad arricchire una bacheca che negli anni si riempie sempre di più
Il 9° Incursori non si ferma mai: cresce, migliora e continua a vincere

Foto | Video | Debriefing

30 Maggio 2021

Nuova giocata

Nuova giocata

Dopo questa nuova pausa Covid 19 finalmente... 

SI RIPARTE

 

14 Febbraio 2021

2020

Buon Natale

Ultima giocata di questo anno maledetto che ci ha impedito di partecipare e organizzare gli eventi in calendario. Con la speranza di un 2021 diverso, anzi normale, vi auguriamo

BUONE FESTE

20 Dicembre 2020

New Entry

New Entry

Oggi vogliamo fare i nostri migliori auguri alla Ferragni&Fedez del club, il nostro elegantissimo, fashionblogger, Danilo "metallo" che é diventato papà della bellissima incursorina Sofia.
Alla piccola e alla neo mamma vanno le congratulazioni di tutti gli operatori del 9° Incursori

AUGURI ALLA NEW ENTRY

07 Dicembre 2020

Ghost Hammer  - Milsim

Ghost Hammer

Il primo evento che ci vede impegnati dopo il lockdown, un torneo con tantissimi waypoint, che poi scopriremo in seguito che non servivano a nulla, molti obj diversi da quello che riportava il book, insomma una torneo ad interpretazione sulle missioni e particolarmente faticoso da un punto di vista fisico.

Foto | Debriefing

12-13 Settembre 2020

Domenica Estiva

Domenica Estiva

Ultime domeniche di chiusura.... Dal 6 settembre si torna in campo
Nel frattempo non si sta al palo, ci si allena in sicurezza

23 Agosto 2020

Vacanze Estive

Appuntamento a settembre per una nuova stagione agonistica
Nel frattempo anche in vacanza si porta in alto il nome del club e ci si allena

Helm - Monte Elmo 2.433m.

Helm - Monte Elmo 2.433m.

Montagna Sicula

Montagna Sicula

Monte Bianco

Monte Bianco

Montagna

Montagna

Agosto 2020

Etruscan Night Warrior - Allenamento Competitivo

Etruscan Night Warrior

FINALMENTE siamo tornati in campo!!!!
Dopo questi mesi di lockdown finalmente ci siamo sgranchiti le gambe in una 12h notturna che ci ha fatto di nuovo assaporare l'odore della pioggia notturna e i rumori del bosco.
Un allenamento competitivo svolto in un ambiente suggestivo e antico tra Mazzano Romano e Calcata, terra di Falisci ed Etruschi.
Una due giorni faticosa ed impegnativa conclusa degnamente con una storica mangiata in campagna dove si sono tenuti i debriefing e abbiamo raccontato e riso dell'ennesima bella avventura passata insieme.
La nostra famiglia !

Foto

13-14 Giugno 2020

Challenge don’t rush !

Vista la chiusura forzata delle attività, il 9º Incursori si è dato alle challenge

15 Maggio 2020

Dilemma

Dilemma

Giocare o non giocare questo è il dilemma: se sia più nobile nella mente soffrire per mancati tornei e d'atroce vittoria venir meno o prender le repliche in un mare di decreti e, opponendosi, por loro fine? Morire......dormire.... Tranquillo presidente, tutto tornerà come prima e potrai continuare a collezionare coppe

27 Marzo 2020

Io resto a casa

Siamo tutti sulla stessa barca, l'importate è remare nella stessa direzione !

23 Marzo 2020

Covid Softair!

Il Nostro softair ai tempi del #coronavirusitaly…

15 Marzoo 2020

LockDown

LockDown

Con l'entrata in vigore del LOCKDOWN ogni attività viene sospesa fino a nuove disposizioni!

09 Marzo 2020

Urban

Urban

Piacevole allenamento cqb per il 9º incursori!
Una bellissima mattinata di allenamento , passione , pallini e adrenalina!
Com’on 9º!

24 Febbraio 2020

Sniper Raid - Mil Sim 24h

Op Sniper Raid

Gli amici dei RAIDERS - TACTICAL SIMULATIONS TEAM ci hanno fatto correre per tutta la puglia nel loro evento "Sniper Raid operation matchwood ", fiore all'occhiello degli eventi sniper della penisola nostrana!
All' organizzazione va i nostri più sentiti ringraziamenti, per l'impegno, l'accoglienza e la serietà che ha messo in campo, a dimostrazione che anche il centro/sud italia sà e può far divertire, organizzando eventi di alto livello.

Foto | Debriefing

01-02 Febbraio 2020

Black Castle - Mil Sim14h

Campionato ASI 5° Tappa

“Kosovo/Serbia, anno 2018… Stanno eseguendo omicidi ed attentati nelle città di Mitrovica, Vushtrri e Pristina e il governo, sta affrontando la problematica con difficoltà, tanto da rivolgersi all’ONU per un intervento. Sia l’MI6 che lo Special Air Service sono arrivati sul territorio, dopo essere allertati per un sequestro di due giornalisti della BBC UK, che con un intervento da manuale sono stati liberati e riportati in Inghilterra senza danni collaterali…ma la situazione rimane complessa e l’MI6 continua il proprio lavoro raccogliendo sempre più informazioni sui terroristi.”

Foto

25-26 Gennaio 2020

2019

Buone Feste

Buone Feste

Augurando a tutti un 2020 pieno di soddisfazioni e di traguardi, personali e di gruppo, così che il 2019 sia solo un trampolino per superarsi e migliorare, sempre di più!

20 Dicembre 2019

Ghost Inside III - Op For 12h - Notturna

Etruscan Night Warrior

Organizzatori:

La professionalità di alcuni TEAM la capisci da queste cose:
Presenza durante il briefing anche se loro erano li come supporto...
Non abbandonare obj anche con condizioni METEO AVVERSE...
Rielaborare in men che non si dica obj e farlo comunque svolgere ai TEAM che si sono rotti il cul. pur di arrivarci...
Loro sono SEMPLICEMENTE il 9 Incursori Softair
E questa è semplicemente la #Ghost_Inside_III

Foto

23-24 Novembre 2019

Chemical Risk - Torneo Figt/Pcr 2° Tappa - Co-Organizzatori

Torneo Figt/Pcr 2° Tappa - Organizzatori

Evento “Chemical Risk “ valido per la seconda tappa del campionato pcr Federazione Italiana Giochi Tattici FIGT-ASNWG.
Organizzato dal Comitato Regionale Lazio Figt in collaborazione con 9º Incursori, Camaleonti softair, Mas1 asd Roma e i Roots Soft Air!

Foto

27 Ottobre 2019

Finale Nazionale Asi

Finale Nazionale Asi

Si è conclusa ieri la finale nazionale Asi Nazionale Settore Softair pattuglia corto raggio.
Il nostro team porta a casa un misero 7º posto, un risultato frutto di due bonus non acquisiti tra il primo e il penultimo obj.
Questo duro verdetto ci rimarca il concetto che per ambire al podio, soprattutto in manifestazioni come queste, l’errore e le sbavature, anche se minime, non sono contemplate.
Ripartiamo da questo bagno di umiltà, consci che manco la fortuna, non il valore!

Foto

20 Ottobre 2019

ALP-ONE: L’Occhio di Giano - Mil Sim 48h

ALP-ONE: L’Occhio di Giano

Una Mil Sim di 48h nelle alte montagne liguri a cui partecipiamo sia come interdizione che come contro.
Un evento unico nel suo genere.
Grazie per l’impegno, la passione, la fiducia, l’accoglienza, l’entusiasmo e l’AMORE che mettete nel fare tutto ciò.
È un onore condividere questi momenti con la famiglia del Circuito

Foto | Video | Debriefing

06-07-08 Settembre 2019

IL Circuito - Incontro

IL Circuito

Si è tenuto oggi il secondo incontro annuale del nostrano sodalizio “il Circuito”.
È stato tracciato il bilancio dei primi sei mesi di quest'anno che ha visto gli eventi organizzati dalla Compagnia Easy e 9º Incursori a marzo e dalla 17^ Rangers a giugno, eventi che hanno sottolineato ancora una volta l’altissimo livello raggiunto dagli appuntamenti organizzati dai team facente parte del sodalizio.
Si sono tracciate le linee guida del calendario delle prossime attività da qui al 2021.
La riunione si è conclusa tradizionalmente con il pranzo che rimane uno degli aspetti fondamentali di aggregazione dei nostri appuntamenti.

13 Luglio 2019

Cena di Fine Stagione

Cena di fine stagione

Eccoci qui a tirare le somme di questa stagione 2018/2019.
Una stagione che ci ha regalato tantissime soddisfazioni, frutto di un lavoro cominciato tanti anni fa, e portato sempre a termine con i massimi risultati.
Ed ecco i traguardi nel campionato Asi Nazionale Settore Softair, dalla vittoria della finale della Lega Pro Softair a settembre 2018 alla 5 tappa del Coordinamento Softair Lazio 2019 che ci ha visto sul gradino più alto del podio grazie ai 4 primi posti conquistati su 5 tappe totali ed 1 secondo posto.
L’inizio del percorso nella Federazione Italiana Giochi Tattici FIGT-ASNWG, che ci vede al comando in classifica del campionato pcr organizzato dal Comitato Regionale Lazio Figt.
L'inizio del periodo di prova nel "IL Circuito", la più importante realtà HSA italiana, culminata con l’organizzazione dell’evento targato 9 Incursori Softair e Compagnia Easy soft air team “Dark Night“ e la partecipazione alla meravigliosa WHO DARES WINS, evento di cartello di questo sodalizio.
La trasferta internazionale in Repubblica Ceca per il Border War, le Mil Sim e i tornei combat in lungo e in largo per lo stivale.
Tutto ciò è stato reso possibile dalla tenacia di questo gruppo meraviglioso che ogni anno ha aumentato il suo organico con ragazzi vogliosi di mettersi alla prova e un manipolo di veterani a fargli da fratelli maggiori.
Consci di ciò, questo 2018/19 non è altro che un trampolino di lancio per riconfermarsi, con umiltà e costanza in questa bellissima disciplina che tutti noi amiamo.
Com’on 9º!

28 Giugno 2019

Allenamento Domenicale

Allenamento Domenicale

Anche con questo caldo non abbiamo ancora voglia di riporre le asg sulla rastrelliera.
Allenamento domenicale in compagnia degli Hell's Brigade Softair Team Roma

24 Giugno 2019

Alien Isolation - Torneo Figt/Pcr 1° Tappa

Torneo Figt/Pcr 1° Tappa

Torneo combact ben organizzato e con difese ben gestite.
Tutto quasi perfetto tranne all ultimo OBJ che uno sniper ben appizzato ha eliminato la squadra, nonostante questo abbiamo ottenuto il 2° posto assoluto e 1° nel campionato FIGT.

Foto

16 Giugno 2019

Campioni Regionali Asi 2019

Campioni Regionali Asi 2019

Con la 5° tappa si è conclusa la stagione 2019 confermandoci anche quest'anno campioni regionali. E' stato un bel campionato con squadre di alto livello che hanno reso la vittoria ancora più sudata e di conseguenza goduriosa. In un anno che ci ha visto impegnati su vari fronti, il risultato è stato ottenuto grazie ad ogni elemento del club che con il proprio impegno e proprie caratteristiche ha portato a questo fantastico risultato.

Foto I Video

09 Giugno 2019

El Patron Del Mal - Torneo 8h

El Patron Del Mal

Siamo arrivati alla 5° ed ultima tappa del campionato ASI, siamo in prima posizione nella classifica generale ma non si può mai mollare e rischiare di mandare in frantumi il campionato.
Partecipiamo come sempre con 2 squadre, ci ritroviamo al solito bar e dopo i saluti e le battute scherzose si parte verso Rocca Secca in provincia di Frosinone.
Arrivati sul posto andiamo a salutare gli organizzatori e ci prepariamo per questa nuova avventura.
Nel briefing si chiariscono gli ultimi dubbi e siamo pronti per partire.

Foto | Debriefing

09 Giugno 2019

Who Dares Wins 2019 - Op. Velluto Nero - Mil Sim 48h

Who Dares Wins 2019 Op. Velluto Nero 48h

Basta un’occhiata alla mappa per capire che il campo è veramente tosto e che sarà dura muoversi da un punto all’altro senza una buona pianificazione.
Tutto ciò che invece sappiamo sull’OPORD è praticamente pari a zero: è solo specificato che la DELTACOR,

Foto | Debriefing

 31 Maggio - 01-02 Giugno 2019

Op. Aracnide -  Mil Sim 24h

Op. Aracnide

Basta un’occhiata alla mappa per capire che il campo è veramente tosto e che sarà dura muoversi da un punto all’altro senza una buona pianificazione.
Tutto ciò che invece sappiamo sull’OPORD è praticamente pari a zero: è solo specificato che la DELTACOR,

Foto

25-26 Maggio 2019

Op. Hide Shit - Torneo 8h

Hide Shit

Ancora un primo posto dopo una gara ben gestita nonostante le tante difficoltà incontrate , non ultimo il tempo! Un plauso anche al nostro team bravo, che partecipando come squadra “open“, porta a casa un buon quinto posto meritato!

Foto

05 Maggio 2019

Border War 11 - The Pestilence Blade - International Mil Sim - 72h - Repubblica Ceca

Border War 11

Si è svolta l'undicesima edizione dell'evento principale della serie Border War, intitolato "The Pestilence Blade". Quest'anno molti cambiamenti hanno atteso i partecipanti e il più sorprendente è stato l'abbandono della collaudata area di gioco vicino a Vrchbel.

Foto | Video

12-13-14 Aprile 2019

Green Venom - Torneo 6h

Green Venom

Neanche il tempo di riprendersi dall’organizzazione della dark night che l’intero club si ritrova catapultato nella terza tappa del campionato Asi Nazionale Settore Softair. Una tappa improntata sulla tecnica e la resistenza fisica , dove i due team hanno percorso 17km di rocce, strapiombi e salite da urlo, portando a casa un sudato secondo posto e un quarto posto per la squadra open! Archiviata questa tappa, si chiudono le valige e si vola a Praga, Border War ci attende !

Foto

07 Aprile 2019

Dark Night - Mil Sim 12h Notturna - Organizzatori

Dark Night - Misim - Organizzatori

Un weekend che ricorderò per sempre, ho la testa così piena di emozioni che fatico a tramutarle in parole. Sono stati tre giorni intensi, carichi di Emozioni, di Amicizia e Fratellanza. Tre giorni che andrebbero riproposti ciclicamente sotto consiglio medico per quanto siano rigeneranti per il corpo ma soprattutto per la mente.

Foto | Debriefing

30 Marzo - 01 Aprile 2019

New Product

A new product made by our breacher “Mac “ ! A new tool for our training

04 Marzo 2019

Los Cabos - Torneo 8h

Los Cabos

Seconda tappa Campionato regionale 2019 CCS ASI. Ancora un PRIMO posto dopo una gara accorta e senza una sbavatura, condotta dall'inizio alla fine in maniera esemplare, senza lasciare un solo punto sul terreno e che ci consolida al comando del campionato. inoltre a completare la bella giornata il quarto posto del Team Bravo, a pochissimi punti dal podio che avrebbero meritato ma che dimostra tutta la qualità che c'è nel 9° Incursori a.s.d

Foto

10 Marzo 2019

Angeli Della Morte - Torneo 6h

Angeli Della Morte

Cominciamo il campionato Asi Nazionale Settore Softair CCS con un bel 1º posto e con un 5° posto del nostro secondo Team, un applauso a tutti noi ed alla forza ed amicizia che lega questo grande gruppo !

Foto

03 Febbraio 2019

Il Circuito

E' iniziato ufficialmente ieri il nostro percorso all'interno del sodalizio "Il Circuito". Un obiettivo rincorso da molti e che ci permette di far parte di un gruppo di club e di persone che rispecchiano il nostro modo di vedere il softair: coesione, rispetto, affidabilità e divertimento, una Famiglia!

20 Gennaio 2019

2018

Buone Feste

Buone Feste

BUONE FESTE

21 Dicembre 2018

Total War - Torneo 6h

Total War

Torneo puramente combact

Foto

16 Dicembre 2018

Recon Training 3 - Allenamento Competitivo

Recon Training 3

Terza edizione della recon training targata 9º Incursori in collaborazione con la Compagnia Easy soft air team !

02 Dicembre 2018

Ritiro Premi

Sabato il 9 Incursori Softair ha ricevuto i premi per la vittoria della Lega Pro Softair : 8 repliche ICS Airsoft nuove di zecca ! Il presidente a nome di tutto il club ringrazia tutto lo staff della lega pro dell’ Asi Nazionale Settore Softair per la piacevolissima esperienza ! Non per ultimo, si ringrazia lo sponsor Tango Tactical!

06 Novembre 2018

Happy Halloween

Happy Halloween

HAPPY HALLO WEEN

 

31 Ottobre 2018

Arma dei Carabinieri: 40° anniversario della fondazione del GIS

Il Gruppo intervento speciale (Gis) dei carabinieri compie 40 anni, la cerimonia si è svolta presso la caserma Salvo D'Acquisto di Roma.
Nel corso dell'evento i partecipanti hanno potuto assistere ad una dimostrazione di un intervento antiterroristico con utilizzo anche di elicotteri.

26 Ottobre 2018

Campioni Regionali Lega Pro

Campioni Regionali Lega Pro

1° Classificati al Campionato Regionale Softair Legapro
altra impresa compiuta :
il 9° Incursori si laurea campione regionale del Lazio circuito PCS e vince da open (poiché già qualificato alla finale nazionale) la semifinale regionale per l' assegnazione degli ultimi due pass, totalizzando 8870 punti e superando anche i primi arrivati in classifica
il team bravo conquista un ottimo e meritato secondo posto open.

Foto

23 Settembre 2018

First Assault - Torneo 6h

First Assault

Torneo First Assault Nettuno

Foto

23 Settembre 2018

Karma To Burn 2018 - Mil Sim 24h

Karma To Burn 2018

Siamo alla quarta partecipazione all’evento, e per la terza volta siamo special forces: ormai la modalità la conosciamo bene, la qualità e la professionalità sono al top in Italia (e ovunque), le aspettative sono altissime.

Foto | Debriefing

08-09 Settembre 2018

El Chapo - Torneo 8h

El Chapo

Thank's to 51 SAT Napoli - Softair Team & black ops softair Napoli.

 

Foto

24 Giugno 2018

Recon Training 2

Pillole dalla 2ª edizione della recon training targata 9º incursori!

10 Giugno 2018

3° Tappa Lega Pro - Torneo 12h

3° Tappa Lega Pro

Prefazione:
3° Tappa Campionato Lega Pro... e 1° posto in una notturna di 12 ore con obj e contro non proprio facile

Report:
1° posto nel campionato Lega Pro pcs .
Grande soddisfazione per questo risultato ottenuto su un campo tanto bello quanto difficile!!
Complimenti all'organizzazione per l'ottimo lavoro svolto ed a tutti i team partecipanti.
Come on 9° Incursori !!.

 

Foto

20 Maggio 2018

Balcanis Room II - Mil Sim 24h

Balcanis Room II

Erdoganis continua la sua avanzata verso il centro dell Europa, invano è stato il tentativo da parte degli Inglesi e Serbi di fermarlo,strategie e superiorità numerica hanno avuto la meglio dalla parte dei Turchi.

 

Foto | Video

14-15 Aprile 2018

Burn Vietnam 3 - Torneo 7h

Burn Vietnam 3

Prefazione:
Torneo con modalità del tutto innovativa nella quale ogni team partecipante dovrà inviare 2 squadre: una classica di incursori (da 6 operatori) ed una coppia Sniper&Spotter. Due tornei in uno.
Le due squadre porteranno avanti due missioni distinte e separate dal punto di vista degli obiettivi ma dovranno collaborare scambiandosi le informazioni acquisite durante le fasi del torneo

Report:
Si chiude con un secondo e un sesto posto l'esperienza dei due team impegnati nel torneo Burn Vietnam.
Due ottimi risultati portati a casa con l'impegno di tutti gli operatori del club, i quali ringraziano l'organizzazione e tutti i partecipanti.

Foto | Video | Debriefing

25 Marzo 2018

2° Tappa Lega Pro - Torneo 12h

2° Tappa Lega Pro

2° Tappa Campionato Lega Pro... e 1° posto in una notturna di 12 ore con obj e contro non proprio facile
Complimenti a tutti i partecipanti all'evento ma soprattutto al nostro team che ha collezionato un altro 1º posto !.


 

Foto | Video

17-18 Marzo 2018

Ghost Inside - Mil Sim 24h

Ghost Inside

Le premesse c'erano tutte: le pendenze scoscese, il monte al centro, l'allerta meteo, l'ampiezza dell'AO, il terreno reso pesante dalle copiose piogge dei giorni precedenti; diciamo che ce la siamo proprio andata a cercare. Diverse squadre avevano già dato forfait con le motivazioni più varie, e anche questo era un chiaro segnale, e non vi dico gli insulti di amici e parenti… ma noi niente: più è dura maggiore sarà la gloria.

Foto | Debriefing

24-25 Febbraio 2018

1° Tappa Lega Pro - Torneo 12h

1° Tappa Campionato

Non è stato facile... a differenza della gran parte dei tornei, in questo l'organizzazione ha deciso di presentare delle difese completamente occultate dalla vegetazione senza nessun punto di riferimento, aumentando così il grado di difficoltà, insomma un combat puro dove la differenza la fai sullo scontro a fuoco con gli operatori della difesa...

Foto | Video | Debriefing

28 Gennaio 2018

2017

Buon Natale

"Comunque ragazzi, le bevande le abbiamo consumate come consumiamo pallini la domenica..."
Buone Feste, dal 9º Incursori.

16 Dicembre 2017

Recon Training

Recon Training

Ieri si è svolta la prima recon training targata 9 Incursori Softair , un evento nato dall'intenzione di trasformare la semplice giocata domenicale in un allenamento volto a saper gestire le direttive della missione sotto forte stress , in un area operativa di 6km quadrati con operatori ostili a presidiare il campo e dare la caccia alle 5 squadre sierra infiltrate , le quali , su ogni obj avrebbero trovato una prova cartografica da dover svolgere , consapevoli che il tempo a disposizione non era sufficiente a completare tutti gli obiettivi.
Il campo reso pesante dalla pioggia , gli 8 obiettivi distanti anche 3km l'uno dall'altro e il poco tempo a disposizione (8ore )hanno contribuito a rendere il lavoro delle squadre d'interdizione veramente duro , ma la preparazione tecnica e la voglia di fare bene ha permesso a tutti i team di raggiungere ottimi risultati.
Facendo i complimenti a tutti i partecipanti e in particolar modo agli organizzatori , il club spera di poter migliorare ancora questo format , così da poterlo condividere con tutti gli amanti del softair

03 Dicembre 2017

Lezione di cartografia

Giornata di lezione di cartografia con applicazione pratica

30 Ottobre 2017

Breaking Bad - Torneo 8h

Breaking Bad

Concluse tutte le operazioni di rito, veniamo caricati sul cassone di un pick-up che parte a tutta birra verso il sentiero sterrato del bosco. Non so dire se, lungo il tragitto, fossi più intento a pensare alla serenità con la quale il pick-up affrontava buche e dossi a gran velocità oppure se il pensiero fosse concentrato sulle sferzate di vento freddo in volto. Scesi dal pick-up, ci concediamo ancora qualche battuta, dopodiché si entra in modalità torneo.

Foto | Debriefing

08 Ottobre 2017

Alpha Storm 3 - Mil Sim 48h

Alpha Storm 3

Forse, quello che abbiamo trovato in tre giorni in terra sarda e stata veramente un'esperienza paradisiaca, con qualche venatura infernale. In Sardegna abbiamo lasciato nuovi amici e consolidato vecchi rapporti, nella speranza di avere più di in occasione di poter godere ancora della loro splendida compagnia, li ringrazio per l'impegno e il sudore versato per farci divertire come poca, anzi pochissima gente in Italia ha saputo fare.

Foto | Debriefing

06-07-08 Ottobre 2017

Op. Prometheus Black Gold - Mil Sim 48h

Prometheus Black Gold

Gli operatori delle squadre a "spartan" sono tutti lì, carichi ed equipaggiati per l'evento e ascoltano le poche parole di giuck e bull, che non vogliono svelare niente, le direttive sono semplici: due ricercatori di una compagnia petrolifera sono stati rapiti da dei criminali locali, il nostro compito è accertarsi delle loro condizioni e documentare il tutto.
Pronti, check generale e si parte!

Foto | Debriefing

22-23-24 Settembre 2017

Karma To Burn 2 - Mil Sim 21h

Karma To Burn 2

Tre droni riprendono dall'alto le due aree operative e le immagini vengono proiettate su due schermi nella tenda dei jsoc , ci sono informatori sul campo pronti a riferire gli eventi , 4 fazioni in campo (una multinazionale , una polizia corrotta , una squadra seal e il popolo armato ) pronti a darsi battaglia , nel bel mezzo dieci squadre di special forces e infine un aereo ultraleggero che effettuerà lanci di materiale sensibile da recuperare prima che finisca nelle mani sbagliate...

Foto | Debriefing

09-10 Settembre 2017

Retribution 2.0 - Mil Sim 24h

Retribution 2.0

Dopo le foto di rito, quattro chiacchiere con uno degli organizzatori, che ci rivela che quest’evento è stato progettato “per farci fare il C**o “, ed ecco che arriva il furgone che ci porterà in area operativa, siamo la 4° squadra ad infiltrarci, consegniamo al nostro Caronte le sue monete (pongo marrone e farina00) e ci carichiamo sul furgone.

Foto | Debriefing

20-21 Maggio 2017

Deliberate Force III - Mil Sim 24h

Complessa, caotica e sanguinosa in un'Europa dalla fine della seconda guerra mondiale.

Foto | Debriefing

25-26 Marzo 2017

2016

Crazy Christmas - Evento 10h

Crazy Christmas

Raduno Natalizio "Crazy Christmas in the Company" 3 Fazioni oltre 100 operatori

Foto

11 Dicembre 2016

Water War - Torneo 6h

Water War

Torneo circuito CSEN

Foto

27 Novembre 2016

Praesidium Air Soft Day - Raduno 8h

Praesidium Air Soft Day

Raduno al Praesidium - Giocata all' Urbano - Nettuno - Oltre 220 partecipanti

Foto

13 Novembre 2016

Karma To Burn - Mil Sim 36h

Karma To Burn

Primo obiettivo: incontrare l’informatore, che sta ovviamente dall’altra parte della mappa, i sentieri sono sorvegliati dalle FIR nei mezzi, i ragazzi avanzano lentamente per evitare il contatto, sento altre squadre che segnalano conflitti a fuoco, morti e catturati, ma noi scivoliamo via.
Si sta facendo però tardi e si rischia di perdere la scenografia allestita, quindi si decide un rendez-vous con l’informatore a metà strada, insieme all’altra squadra.

Foto | Debriefing

12-13 Novembre 2016

Tanti Auguri

Festeggiamo il compleanno di un vecchio del club

23 Ottobre 2016

Protocollo Hassim - Allenamento Mil Sim 24h

Protocollo Hassim

Ci raduniamo per un allenamento alle Mil Sim della durata di 24h, in un paese strutturato su un monte diroccato.

Foto

16-17 Luglio 2016

Road Of Truth II - Torneo 5h

Road Of Truth II

Seconda edizione dell'evento operativo Bad Company in modalità REAL COMBAT. La REAL COMBAT è una modalità di gioco da noi concepita per creare un format altamente simulativo rimanendo in un contesto di gara a pattuglia, dove oltre la pianificazione tattica e strategica, sarà determinante il vostro approccio mentale e operativo verso le situazioni che si presenteranno nel corso della competizione ... È imperativo "ADATTARSI PER RAGGIUNGERE LO SCOPO "... VIVERLA È L'UNICO MODO PER VINCERE

Foto

19 Giugno 2016

Op. Hidden War - Recon 24h

Op. Hidden War

La Russia, approfittando della crescente crisi politica ucraina, ha pian piano preso possesso del territorio spalleggiata dai filo-russi presenti nella regione. Compito del Team è quello di portare azioni di sabotaggio dietro le linee per rendere difficile lo stanziamento russo

Foto | Debriefing

21-22 Maggio 2016

Breaking Chains - Torneo 5h

Breaking Chains

Torneo combat diurno di 6 ore in un ambiente fantastico.

Foto

15 Maggio 2016

Caccia al Lupo Nero  - Torneo 5h

Caccia al Lupo Nero

Il torneo, già dalla preliminare lettura del book, si presenta caratterizzato sia da elementi combat che da rilevanti elementi di intelligence quali ricerca di info, di personaggi vari, disarmo ordigni nucleari ecc.

Foto | Video | Debriefing

16 Aprile 2016

Protocollo Perseo - Mil Sim 24h

Protocollo Perseo

A seguito di un attacco chimico portato ai Nigeria, la pandemia si è estesa a tutto il pianeta. Recentemente è stato scoperto un vaccino la ma società detentrice della formula non vuole cederlo se non dietro pagamento di ingenti somme, una squadra di interditori è inviata per verificare l’esistenza del vaccino e recuperare il principio attivo

Foto | Debriefing

09-10 Aprile 2016

Sea Drug - Torneo 8h

Sea Drug

La prima fase da superare è quella di infiltrarci nel territorio nemico senza destare alcun sospetto e per superarla ci presentiamo alla guardia come la scorta personale di Pannu, che munito di passaporto si spaccia per il boss atteso alla riunione dei narcos e ci permette di accedere al primo obj.

Foto | Video | Debriefing

20 Marzo 2016

Foreign Fighters - Torneo 8h

Foreign Fighters

Si inizia con largo anticipo, con fase intelligence fatta di mail, contatti telefonici e prove varie risolte brillantemente, grazie anche all’aiuto di tutto il club (grande spirito di squadra), finalizzate ad ottenere info e punti. Noi dobbiamo passare x una delegazione diplomatica francese. Stampiamo passaporti diplomatici e documenti di accompagnamento dei bagagli che si verificheranno utilissimi...

Foto | Video | Debriefing

21 Febbraio 2016

Urbano

Giocata all'urbano di Civitavecchia divisi in 2 fazioni.

17 Gennaio 2016

2015

Buon Anno

Buon Anno

31 Dicembre 2015

Fine Anno 2015

Bellissima serata tra amici... buone feste a tutto il 9° Incursori

19 Dicembre 2015

Operation ASHRAM - Mil Sim 24h

Operation ASHRAM

Mil Sim situata in Piemonte, 22h di operatività, 25km di saliscendi, 8 ingaggi, un indimenticabile friendly knife kill, 1300 km di automobile e tanto tanto divertimento.

Foto | Debriefing

07-08 Novembre 2015

Armed Escort - Allenamento

Armed Escort

Giocata domenicale organizzata all urbano di Nettuno

Foto

25 Ottobre 2015

Oil For Food - Torneo 8h

Oil For Food

Torneo svolto nel campo Praesidiuum.

Foto

11 Ottobre 2015

Bravo Two Zero - Torneo 8h

Bravo Two Zero

Iniziamo il torneo entrando in territorio iracheno accompagnati da alcuni agenti sotto copertura che ci lasciano appena oltre il confine.
Ci avviciniamo su due linee cercando di coprire sia la parete sulla dx, sia l'avvallamento a sx. appena pochi passi e subito comincia il fuoco

Foto | Video | Debriefing

27 Settembre 2015

Op. Prometheus Titan Fall - Mil Sim 24h - Op. For

Op. Prometheus Titan Fall

Op. Prometheus Titan Fall - Ascoli Piceno 24h intense, vere, senza la minima polemica, l'organizzazione praticamente perfetta sia dal punto di vista operativo che logistico, un campo base così sinceramente non l'avevo mai visto con acqua diretta, bagno, corrente, 3 pasti caldi buoni ed abbondanti

Foto | Video | Debriefing

19-20 Settembre 2015

Giocata Notturna

Al campo della Valle del Sorbo una splendida giocata notturna.

19 Luglio 2015

Cena di Pausa Estiva

Cena di Pausa Estiva

Cena fra amici che dividono la stessa passione.

21 Giugno 2015

Intervista Radio Rock

Intervista Radio Rock

Una bella esperienza parlare del nostro sport in radio dove molti non ne conoscevano l'esistenza.

Foto

08 Giugno 2015

Beach Blood - Torneo 6h

Beach Blood

Torneo abbastanza agevole sul piano fisico vista la mancanza di dislivelli, ma comunque impegnativo a causa della fitta vegetazione presente in alcuni punti e la presenza della spiaggia da percorrere zavorrati con terreno pianeggiante, entroterra marino con tratti di vegetazione palustre e fitti canneti

Foto | Debriefing

10 Maggio 2015

Patrol Training CSEN 2

Patrol Training CSEN 2

Seconda edizione della nostra Patrol Training.

Foto

26 Aprile 2015

Torneo Csen Latina - Torneo 6h

Torneo Csen Latina

Torneo Csen a Latina in un campo ovviamente sconosciuto siamo comunque riusciti ad ottenere il punteggio massimo.

Foto

19 Aprile 2015

Retribution - Mil Sim 24h

Op. Retribution

Inquadrati nella fazione Serba, alle 9.00 ci troviamo presso Cottanello, da cui veniamo trasferiti in autobus al punto di check-in (HQ Nato) dove sbrighiamo le pratiche amministrative, prima di essere trasferiti in fuoristrada all'HQ Serbo. Li montiamo il bivacco e ci prepariamo alle operazioni

Foto | Debriefing

28-29 Marzo 2015

Patrol Training CSEN

Patrol Training CSEN

Una Patrol Training in collaborazione con lo Csen che ha invitato altre squadre a partecipare a questo evento.

Foto

15 Marzo 2015

Campioni Provinciali CSEN

Campioni Provinciali CSEN

La premiazione del campionato provinciale CSEN dove abbiamo ricevuto il premio come campioni provinciali.

Foto

19 Gennaio 2015

CSEN 3° Tappa - Torneo

Torneo CSEN 3° Tappa

La terza ed ultima tappa del Campionato Provinciale CSEN Roma si è svolta, nella zona Macchia della Signora "Cerveteri".
Alle prime luci dell'alba, prepararsi, salutare vecchi e nuovi amici, scambiare qualche battuta e poi via subito con la preparazione al torneo

Foto | Debriefing

11 Gennaio 2015

2014

Fox Hole: Dingo's Fury - Mil Sim 24h

Fox Hole: Dingo's Fury

L’instabilità politica in Medio Oriente ha portato ad una fortissima espansione del terrorismo di matrice jihadista e sunnita, che si è sviluppato principalmente in Kuaral, ciò a causa dell’incapacità dell’attuale governo locale di contrastare il fenomeno.

Video | Debriefing

06-07 Dicembre 2014

CSEN 2° Tappa - Torneo

Torneo CSEN 2° Tappa

La competizione si è svolta presso il bosco di S, Maria. Alle ore otto iniziava l'infiltrazione; i vari team si trovavano difronte a un terreno di gioco ampio e variegato, con una superficie superiore ai 35 ettari, varie ambientazioni naturali, canaloni, ripide discese, una parte molto simile ad una jungla ed un'altra con fitti arbusti che disorientavano facilmente.

Foto | Debriefing

30 Novembre 2014

Into the Hell - Mil Sim 12h

Into the Hell

Sarete catapultati in un modo talmente ostile che avrete voglia di abbandonare la lotta. Il MAS1 di Roma insieme al K TEAM di Roma hanno il piacere di informarvi della loro ultima creazione, torneo per pattuglie in modalità search and destroy. Team da 8 operatori comprendente max 1 mitragliere di appoggio ed 1 medico.

15-16 Novembre 2014

Alpha Storm - Mil Sim 24h

Alpha Storm

Fedeli come sempre alla tradizione HSA Sarda che rappresentiamo. Finalmente abbiamo il piacere di informarvi che quest’anno, in Sardegna, si svolgerà l’Evento H.S.A. “ ALPHA STORM – Bosnia Destination”.
Seguendo un format di gioco per noi imprescindibile e dopo mesi di piacevole condivisione di obiettivi comuni, abbiamo dato vita alla “ALPHA STORM” l'evento come prassi sarà a carattere non competitivo, si svolgerà nel sud Sardegna, avrà una finestra operativa reale di 24h, dalle 12.00 del Sabato alle 12:00 della Domenica.
L’evento è riservato a pattuglie di 4 elementi, completamente autosufficienti che opereranno in territorio montano.
La dinamica della Alpha Storm prevede articolati scenari operativi, nei quali ogni forza in campo ha finalità e obiettivi ben precisi.
E nella quale l’attenzione ai particolari dei riferimenti storici che ogni fazione replica sono curati è attinenti al contesto.
L'evento pur non essendo ad invito favorirà in primis quei team con il quale da anni condividiamo una forma mentis ed un approccio alle Mil Sim comune e che su questo topic manifesteranno una reale intenzione a partecipare, altresì crediamo che questa tipologia di eventi debba riservare anche alcuni posti ai nuovi Team che, con umiltà e grande volontà si voglio avvicinare al nostro modo di intendere questo Hobby.

01-02 Novembre 2014

CSEN 1° Tappa - Torneo

Torneo CSEN 1° Tappa

Con la prima tappa, che si è svolta nella bellissima località di Furbara con molteplici tipi dì vegetazione.
Il campo di gara formato da molteplici avvallamenti ed ostacoli naturali di ogni genere non rendeva la vita facile ai team

Foto | Debriefing

19 Ottobre 2014

Jungle Blitz - Torneo 6h

Jungle Blitz

Il nuovo CSEN ha organizzato un torneo per farsi conoscere.

Foto

14 Settembre 2014

Berget 12 - Lords of War - International Mil Sim 72h

Berget 12

Berget è un evento softair annuale organizzati dall'azienda Berget-events. Durante l'evento, si ha l'opportunità di sperimentare conflitti a fuoco con centinaia di giocatori allo stesso tempo, basi militari, attacchi aerei, bunker, attacchi ai convogli di veicoli e anche carri armati softair da combattimento.

Foto  | Video

24-25-26-27-28 Giugno 2014

Op. Prometheus  - Mil Sim 24h

Op. Prometheus

La gara è stata molto dura e le temperature raggiunte la hanno resa ancora più impegnativa. Essere arrivati in fondo è stato già un ottimo risultato. Siamo davvero lieti di aver partecipato, perché a fronte della fatica spesa, ne è valsa veramente la pena, molto ben organizzata e prova fisica di alto livello!!!

Foto  | Video

07-08 Giugno 2014

Antica Babilonia - Raduno 8h

Antica Babilonia

In occasione del nono compleanno del nostro club, abbiamo organizzato una bella domenica nello splendido Campo Praesidium di Nettuno, insieme agli amici dei Band of Brothers di Morlupo, Sbs Team e della Bad Company. Un vero combat di ingaggi continui senza pause...

Foto  | Video

25 Maggio 2014

Dominus Circuli 2 - Mil Sim 24h

Dominus Circuli 2

24-25 Maggio 2014

Reazione Immediata - Torneo 8h

Reazione Immediata

27 Aprile 2014

Che Gruppo!!!

Fratellanza

01 Marzo 2014

Get Some The Bridge - Mil Sim 24h

Get Some The Bridge

La Mil Sim si è svolta in un assolato weekend siciliano. Anche se le distanze ed il terreno c'ha messo in alcuni momenti a dura prova, non c'ha comunque scoraggiato a portare e termine l'evento.

Foto  | Video

08-09 Febbraio 2014

2013

Operazione Xmas - Torneo 8h

Xmas

Torneo

 

Foto

15 Dicembre 2013

Allenamento Urbano 6h

Allenamento Urbano

Giocata all urbano di Civitavecchia che è sempre incredibilmente bello e divertente.

 

Foto

10 Novembre 2013

Senza Tregua III - Mil Sim 48h

Senza Tregua III

Torneo

 

Foto | Video

20 Ottobre 2013

Firestorm 2 - Mil Sim 48h

Firestorm 2

Mil Sim 48h

 

Foto

04-05-06 Ottobre 2013

Nuovo Sito

Nuovo Sito

Il nuovo sito è finalmente on line, tutti gli iscritti che ancora non hanno ricevuto le nuove credenziali d'accesso (per utilizzare tutte le funzioni ed il nuovo forum) sono pregati di mettersi in contatto con noi attraverso i numerosi canali a disposizione. Ci scusiamo se in questo periodo di transizione e di invetabile rodaggio dei nuovi sistemi, si potrebbe verificare qualche malfunzionamento. Con la speranza che il nuovo sito vi piaccia, rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o supporto.

 

11 Settembre 2013

Steel Sword - Mil Sim Op For 24h

Steel Sword

Mil Sim Op For 24h

 

28-29 Giugno 2013

Berget 11 - Iron Walls - International Mil Sim 72h

Berget 11 - Iron Walls

Berget non è come un semplice gioco domenicale su un piccolo campo in cui si ottiene l'azione ogni 10 minuti. L'area di gioco è grande con terreni impegnativi e bisogna essere pronti a percorrere lunghe distanze. Dopo l'assegnazione alla propria squadra c'è posto in una struttura militare con gli ufficiali e comandanti, vera Mil Sim!!!

 

Foto | Video

25-26-27-28-29 Giugno 2013

Patrol Training

Patrol Training

Allenamento Mil Sim.

 

06-07 Maggio 2013

Vento dell' Est - Torneo 8h

Vento dell' Est

Ragazzi, continuiamo a mantenere alto lo standard piazzando un altro grande risultato e...

Primo Posto
Complimenti a tutta la squadra per il sacrificio e l'impegno che tutti ci hanno messo. Non e' stata una passeggiata, considerate che ci hanno infiltrato alle 10.40 e l'ultimo obj l'abbiamo preso alle 18.00, facendo su e giu' tra le montagne e tra quota 500 e quota 700, la patrol training in confronto e' una passeggiata ai giardini pubblici .
Complimenti al sempre ottimo lavoro risolutivo di Kujo, (nessuno sa guidare un attacco come lui), alla determinante esperienza e competenza cartografica di Gladio, all'imprevedibilità' e il sacrificio di Spider (lui va dove gli altri non osano), all'ottimo lavoro di supporto e copertura di Beast e Hummer, agl'instancabili ed abili Neo e Dumyo. Il vero e determinante gioco di squadra oggi ha fatto la differenza... obiettivi con 4 o 5 operatori di cui 1 o 2 sniper, spazzati via in un minuto o poco piu'...
Va bene così!!

Foto | Video | Debriefing

14 Aprile 2013

Special Trained 2 - Mil Sim 42h - Sardegna

Special Trained 2

Arriviamo, sono le 07.00 quando scendiamo dal traghetto, le previsioni dei giorni prima non lasciano dubbi, qualche ora di auto per arrivare a Laconi, un salto al ristorante per un'ultimo pasto e rendez-vous con i Sardinia per l'ultimo briefing. Prendo la macchina e ci dirigiamo a sud di S.Sofia, decidiamo di parcheggiare su una strada sterrata al ridosso dell'AO
Pienamente soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto, le forti emozioni provate nonostante le condizioni atmosferiche avverse, l'aver guadato una strada inondata e riderci su, aver girato per ore un sito minerario sempre in costante allarme, ed aver ingaggiato molte volte con i ragazzi della contro
nonostante la missione lo sconsigliava, e non di meno aver incontrato i miei ragazzi in giro a questa bellissima AO.
Grazie ancora ai SARDINIA ISLAND..

Foto | Debriefing

01-02-03 Marzo 2013

La Prova Bin Laden - Torneo 8h

La Prova Bin Laden

Sotto una pioggia incessante che ci ha accompagnato per 4 ore, fino alla premiazione, torniamo a casa con un bel
1° POSTO
.
Complimenti a tutto il team, abbiamo tenuta alta la nostra reputazione, e noi ovviamente non l'abbiamo delusa.

Inoltre c' é stato assegnato anche il premio
MIGLIOR ATTEGGIAMENTO TATTICO.

Foto | Debriefing

20 Gennaio 2013

2012

The Last Night II - Op For 12h

The Last Night II - Op For

Partecipare in contro e dare una mano in questo evento, per noi è stato un vero piacere.
Un caro ringraziamento ai fratelli SBS. Partecipare in contro e dare una mano in questo evento, per noi è stato un vero piacere.

Organizzatori:
Leggendo i complimenti che abbiamo ricevuto, direi che la gara è riuscita in pieno: tutti si sono divertiti rimanendo soddisfatti e questa è la cosa che stava più a cuore anche a noi!
Complimenti a tutte le squadre di interdizione, davvero ottimi avversari, sia dal punto di vista del gioco che dell'onestà.

Foto | Debriefing

06-07 Ottobre 2012

Op. Firestorm - Mil Sim 48h

Op. Firestorm

Prefazione:
Le forze NATO stanno pianificando l'attacco via terra e la successiva invasione di un agguerrito stato canaglia, l'inizio delle operazioni è fissato per le 10:00 del 16 settembre 2012...

Report:
Si era capito subito dal Lunedì che la Firestorm iniziava con un po' di jella, infatti siamo stati avvistati dagli amici del teams delle FORZE SPECIALI DEL NS ESERCITO, che sabato avrebbero dovuto lanciarsi in assetto da Combattimento, e dare man forte agli incursori, nel disinnesco dell'ss 20 a testata Nucleare tattica, che Fiumicino aveva revocato il Nodam già concesso per il lancio da 1000 metri in quanto la nostra zona di gara era nel corridoio di atterraggio per Fiumicino, quindi il lancio di paracadutisti era abortito...

Foto | Debriefing

14-15-16 Settembre 2012

Sniper Double Tap - Mil Sim 24h

Sniper Double Tap

La missione prevede uno scenario in cui sono attivi sei obbiettivi conseguibili in diverse modalità : Sniper, DA e sabotaggio.

La prima fase dell'operazione consisteva sostanzialmente in una serie di recon su diversi obbiettivi che andavano innanzitutto individuati, poichè le coordinate in nostro possesso erano approssimative. Bisognava perlustrare in occultamento aree di circa 200 metri in fitta boscaglia, ed una volta individuato l'obbiettivo bisognava possibilmente compilare una range card, individuare il vip da abbattere tramite tiro sniper, e ripiegare.

Foto | Debriefing

04-05 Agosto 2012

Berget 10 - Final Strike - International Mil Sim 72h

Berget 10 - Final Strike

La missione in suolo svedese inizia Lunedì 25 Giugno 2012, quando i quattro prendono il volo alla volta di Stoccolma. Arriviamo al campo base della Naf che comprendeva il 23° Fanteria, il reparto Meccanizzato ed i Rangers. Subito nelle vicinanza c'era il campo base dei Zansian, nostri alleati...
...E' stata una settimana indimenticabile, grandi risate, grande affiatamento e grandi azioni.

Foto | Debriefing

26-27-28-29-30 Giugno 2012

Op. Green Light 4 - Torneo 8h

Op. Green Light 4

Il nostro Team ha deciso di utilizzare uno schieramento tattico che si è dimostrato molto valido, già collaudato non solo in tornei soft air ma anche in reali teatri operativi, cosi composto: Nucleo Sinistro, Nucleo Centrale, Nucleo Destro.
C'è da sottolineare che l'organizzazione è stata veramente buona ed efficiente. I team di Difesa e Contro Interdizione sono stati molto attivi e combattivi aumentando il livello di veridicità e di conseguenza anche quello di impegno richiesto da parte dei Teams di attacco per conquistare gli OBJ e sfuggire alle pattuglie molto frequenti.

Foto | Debriefing

13 Maggio 2012

Crushes Snakes - Mil Sim 24h

Crushes Snakes

Finestra operativa h24 infiltrazione ed esfiltrazione libera, pattuglie da 6 op. Background: war Afghanistan ao. Tora Bora (abruzzo)

Foto

28-29 Aprile 2012

The Last Night - Torneo OpFor 12h

The Last Night

Organizzatori

Volevamo ringraziare tutti coloro che hanno avuto l'occasione di partecipare a questo evento, non pensavamo che fosse un successo del genere, nessun problema di nessun tipo, tutto è filato liscio senza intoppi o ritardi, tutti si sono divertiti nel modo giusto seguendo lo spirito che circonda questo fantastico sport, gioco, simulazione o semplicemente chiamato softair, tutte le squadre di interdizione si sono comportate al meglio come le nostre controinterdizioni, dando il massimo per tutta la durata dell'evento, non è semplice gestire una gara notturna, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!!! Ringraziamo tutti i componenti degli SBS TEAM per aver fatto tutto il possibile per rendere questo torneo eccitante, un saluto e un ringraziamento speciale ai ragazzi del 9°Incursori, band of brothers, legio tiberis, blacksheeps e hell's brigade per il loro supporto come controinterdizione a piedi, in jeep e a difesa di alcuni obj, anche grazie a loro abbiamo avuto questo successo inaspettato, grazie a tutti...

Foto

31 Marzo - 01 Aprile 2012

Zona D'Ombra - Torneo 8h

Zona D'Ombra

Abbiamo buttato al vento (punteggi alla mano) un altro primo posto, per 2 disattenzioni evitabilissime... non entro nei dettagli perche' mi dilungherei troppo, ma 2 errori "tecnici" su 2 obj ci sono costati molto caro, e ci hanno fatto scivolare al 4° posto. Non e' bastato conquistare tutti gli obiettivi eliminando le difese, la missione aveva una storia ed una logica... per il resto ci siamo mossi bene e nessuno ha mollato mai, l'organizzazione del torneo non era delle migliori, alcune cose non erano chiare, ma mai nessun dettaglio va tralasciato, e' cosi' che si fa la differenza... e stavolta qualcosa ci e' sfuggito.

Foto

18 Marzo 2012

Special Trained - Mil Sim 40h

Special Trained

Siamo tutti pronti, mimetizzati e armati fino ai denti. L’infiltrazione avverrà mediante un vecchio treno ormai in disuso da tempo e riattivato per l’occasione grazie ad un accordo tra il sindaco e gli organizzatori,

Foto | Debriefing

02-03-04 Marzo 2012

2011

Nome In Codice Beardog - Torneo 8h

Nome In Codice Beardog

Complimenti a tutti i ragazzi, un altro bel 1° posto conquistato in un bel torneo combat. 4 ore intense di gioco dove ha prevalso un ottima intesa di gioco ed una coordinazione fondamentale e vincente su ogni OBJ

Foto | Debriefing

25 Novembre 2011

Divide Et Impera - Mil Sim 24h

Divide Et Impera

Decidiamo di partire intorno alle 06.30 da Roma, siamo della fazione nera e dopo un viaggio tranquillo e senza traffico arriviamo in tempo all'appuntamento, da li poi insieme alla vagonata di macchine arriviamo al parcheggio e ci prepariamo. L'HQ dista dalle macchine 900mt, ma c'e una strada sterrata che ci arriva subito, li troviamo i ragazzi Devgru pronti a tirar su una tenda da circo... scherzo una bellissima tenda comando, che nella serata ci ha salvato la pelle, visto il freddo e il vento che tirava. Comunque dopo un piccolo ritardo, circa 1 ora, dovuto a spostamenti vari e allestimenti degli HQ, si inizia.
Sono le 13.00, e subito ci arriva la prima missione, 2 pattuglie da 4 operatori si devono infiltrare nelle linee nemiche, seguite dalla Jeep di Kuio lungo la strada, la prima (Micio, Hound, Oglio, Beast), la seconda (Sephirot, Snake, Dumyo, Virus), jeep (Kuio, Venom, Wipeout).

Foto | Debriefing

12-13 Novembre 2011

Hunting Tintorera - Torneo 8h

Hunting Tintorera

Prefazione: Il pericoloso cartello del narcotraffico di Bogotà riceve un duro colpo dalla polizia locale e il boss Tintorera è costretto a fuggire dalla città per raggiungere la regione di Ochabamba. Il fitto della foresta tropicale nasconde le sue tracce e rende impossibile la sua localizzazione.

Report: Gara diversa da quello che ci aspettavamo, praticamente una lunga corsa 14 km con pattuglie che ci ingaggiavano, non erano pattuglie che si muovevano come tali ma vere e proprie imboscate, qui invece devo fare i complimenti a tutti per la reazione agli scontri, poche perdite e valanghe di pallini vomitati. Quasi perfetti, ecco a me non piace il quasi, quindi lavoreremo per essere perfetti!!! Per fortuna che Sefirot prima della premiazione mi aveva comunicato più o meno il nostro punteggio ottenuto e quanti colpiti abbiamo avuto, alla premiazione quinti... ma ci dicono anche quanti punti abbiamo e quanti colpiti ci hanno contato. 13 contro i 9 che avevamo contato noi, e siccome che il punteggio si avvale proprio dei colpiti c'èra una differenza in punti, rifacendo una giusta conta con l'organizzazione dei vari obj e via discorrendo alla fine la giusta posizione è un... terzo posto.
...non il massimo, ma per una squadra totalmente nuova il ciò non dispiace davvero.

Foto | Debriefing

02 Ottobre 2011

Skynet Recon - Torneo 12h

Skynet Recon

Gran bella gara.... Da un caldo estivo ad una pioggia fitta che sembrava inverno, insomma una giornata ricca di eventi, con una "nuova squadra" portata da un nuovo comandante, con vecchie guardie e giovani reclute che hanno ottenuto un altro ottimo... Primo Posto

CONSIDERAZIONI PERSONALI: Voglio ringraziare e complimentarmi con l'intera squadra per l'impegno e la disciplina dimostrati. Tutti hanno dato prova di che cosa significa "lavorare" in una squadra ed hanno onorato la definizione di essa al meglio e senza alcun nervosismo, senza iniziative personali ed eseguendo alla lettera gli "ordini" impartiti dal capo squadra e compiendo ognuno il proprio compito egregiamente... Bravi Ragazzi!!! La gara è stata vinta già con la pianificazione, svolta egregiamente, pianificazione che permette di vincere al 70% ogni gara ancora prima di iniziarla. Voglio fare un plauso a SEPHIROT e SKIZZO che si sono dimostrati seri ed eccellenti cartografi, SPIDER che si è confermato come uno dei migliori in assoluto, LUPIN, BLADE e DUMYO che stanno crescendo professionalmente, ma voglio spendere una parola per il disciplinato LEONIDA che era alla sua prima gara ma si è dimostrato un ottimo elemento. ...e visto che ci sono... bravo anche a me!...
Raffaele "Snake"

Foto | Debriefing

05 Giugno 2011

Op. Oluja - Mil Sim OpFor 48h

Op. Oluja

Prefazione: Il Sardinia Island 1989, con la collaborazione degli altri Team GTS (Ranger e SAT Alghero), è lieto di presentare Big Game Alpha: OLUJA, prima manifestazione ufficiale del circuito BIG GAME. L'evento si svolgerà dal 13 al 15 Maggio nel territorio di Laconi (Sardegna), in Area Operativa montana privata, di circa 10km quadrati; avrà una durata di 40h effettive e si svolgerà con ogni condi meteo. "Oluja" è pensato per le Associazioni del circuito Big Game, e per quelle che hanno manifestato l'interesse e l'intenzione di avvicinarsi al nostro modo di intendere l'attività. " Oluja " è una simulazione complessa, nella quale i ruoli e i compiti pensati dalla D.E. devono essere impersonati al meglio dagli operatori partecipanti, dall'inizio alla fine.

Report:I nostri amici del Sardina Island hanno organizzato un complesso e divertentissimo gioco, ambientato nel teatro balcanico, dando un contributo importante al miglioramento della formula dei partiti contrapposti.

Foto | Debriefing

13-14-15 Maggio 2011

Nome In Codice Colosseo 2 - Mil Sim 48h

Nome In Codice Colosseo 2

Prefazione: Missione di ricognizione ed attacco della durata complessiva h45 La partecipazione è riservata ed è solo ad inviti(sia interdizione che contro. La DE si riserva di accettare richieste solo per ruolo di contro-interdizione, le eventuali richieste ricevute saranno valutate dalla DE stessa.
La missione sarà la naturale continuazione della passata edizione, sarà messo a disposizione,dei soli interdittori,un elicottero con il quale si potrà essere infiltrati o esfiltrati(scelta del singolo Team).

La missione cercherà di interpretare al massimo le realtà odierne nei campi di battaglia e sarà regolamentata con obblighi da ambo le parti.

E'consentito l'uso di mezzi,detto uso ed impiego sarà a discrezione della T.F.60 La contro opererà con maturità ed interpreterà il suo ruolo in ogni minima parte. successive regole e informazioni Vi saranno consegnate con gli Op.Order.

Foto

30 Aprile - 01 Maggio 2011

Viper Instinct 3 -  Mil Sim 24h

Viper Instinct 3

Prefazione: Vipers Instinct III "Operazione Count Down" Obbiettivi fissi, Mobili, a Sorpresa, Recon, Waypoint, Interpretazione, Metteremo a dura prova il vostro fisico la vostra mente e soprattutto il vostro spirito di squadra. Questo è quello che vi possiamo garantire per il resto lascio commentare i team che hanno partecipato alla I e II edizione della nostra gara. Luogo Sasso d'Ombrone Grosseto 16 – 17 Aprile 2011 Sono richiesti 6 Operatori navigazione libera ( la finestra d’ingaggio verrà chiesta solo al HQ e l’OBJ non verrà allertato in nessun modo cosi avrete la possibilità di sorprendere la difesa , testata con successo nelle precedenti gare ) Durata 24 ore Infiltrazione 16/04/2011 alle ore 10: 00 Esfiltrazione 17/04/2011 max alle 12:00 Impegno fisico /tattico: Medio/ Alto Posti Disponibili 16 Condizioni meteo : Ogni tempo

Report: Anche in questa edizione della viper, ho visto cose che voi umani non potete immaginare...come descrivere un evento simile ad una persona che ti chiede com'e' andata o com'era??? Ci sono moltissime cose da raccontare...

Foto | Debriefing

16-17 Aprile 2011

Back In Time - Torneo 8h

Back In Time

Report: Mentre alcuni elementi erano impegnati in una Mil Sim altri vecchietti ed alcuni novizi si cimentavano in una nuova esperienza. A prescindere dal risultato è doveroso fare i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato ed affrontato questo torneo, che ci ha messo a dura prova fisicamente e tecnicamente, abbiamo percorso 13 Km in 10 ore su un terreno collinare di certo non media difficoltà.
Abbiamo avuto a che fare con villaggi Afghani, postazioni missilistiche, stazioni radar, pattuglie motorizzate ed altre belle scenografie ed abbiamo fatto la nostra bella figura, questo sicuramente è la migliore soddisfazione. Complimenti a Dumyo, da me ribattezzato "Robocop", non so che sostanze usa ma la sua energia è inesauribile, mai un cenno di stanchezza o di cedimento, alla fine della gara s'è fatto pure una corsetta con Spider a cui faccio lo stesso discorso, ma voglio però mettere in evidenza i meno esperti. Stessa tenacia per Dinko, Lupin e Blade, ottimo il loro supporto sul fuoco di copertura e spirito di squadra, nota di merito a Blade che non ha mollato neanche con una bella ferita al piede...
Bravi ragazzi.

Foto | Debriefing

27 Marzo 2011

White Mountain 2 - Mil Sim 24h

White Mountain 2

Prefazione: La missione è stata divisa in due fasi, una diurna dalle 14 alle 19 del 26/03, prevalentemente di carattere recon, in cui i diversi SF teams hanno avuto ciascuno un compito specifico per la cui acquisizione si sono completamente autogestiti, ed una notturna, dalle 19 alle 6 del 27/03 in cui i diversi team hanno operato come un'unica task force, con OPCOM a coordinarle (ma non ce n'era davvero bisogno, data l'esperienza e la maturità dei team coinvolti).

Report: La gara è stata dura, fisicamente impegnativa e molto tecnica ma ce la siamo cavata alla grande Complimenti a Skizzo che oramai è diventato un professionista. Mil Sim way of life! La nostra missione consiste nell'attuazione di una ricognizione a distanza di sicurezza sul settore OSCAR nel quale è presente un centro trasmissioni di rilevanza strategica (Bird). Decidiamo di dividere il team in due brick: Alpha , composto da Virus e dal sottoscritto che infiltrerà dal versante Nord-Ovest di AO e procederà presso un POA determinato tra il settore INDIA e DELTA al fine di effettuare una recon a distanza sfruttando la posizione elevata; Bravo, composto da Skizzo e Micio che infiltrerà da Nord-Est per recarsi su OSCAR a distanza ravvicinata.

Foto | Debriefing

26-27 Marzo 2011

2010

Op. White Smog - Torneo 8h

Op. White Smog

Organizzatori: Ringrazio di cuore tutti i team partecipanti, per la correttezza e la simpatia.
Il torneo White smog inizia con l'incontro dell'agente Crafty, che vi introduce nel book, e vi butta nella mischia! Scopo primario della missione: ricognizione del narcos Grocio Pablo Orejeula e transazione con i Gringos, narcotrafficanti di fama internazionale! Il torneo era chiaramente volto al raggiungimento di questi obiettivi, e tutta la sceneggiatura ed il regolamento incentravano la missione su questi target, spionaggio e recon con l'acquisizione di materiale ed informazioni, volti al fine ultimo di sostituire il Grocio in uno scambio droga/denaro. Chi ha interpretato la missione in questo modo è risultato vincitore!

Vincitori White Smog 7/11/2010: 9° Incursori 5110 pt

I vincitori hanno svolto la gara perfetta, a parte un paio di contro, che non è stata raggiunta nemmeno nella prima edizione. Il campo non era facile, quindi un plauso va a tutti i partecipanti che hanno portato a termine la gara nei limiti di tempo.

from to: SHIELD Soft Air Teramo

Report: La gara si è rivelata molto ardua nonostante il breve arco temporale. Era strutturata su di un terreno insidioso, con delle prove assai complesse, le quali richiedevano una totale attenzione e concentrazione.
Complimenti a tutti ragazzi, ottimo esordio per molti e comportamento impeccabile da parte di tutti....

Foto | Debriefing

07 Novembre 2010

Sea & Mountain 2 - Mil Sim 24h

Sea & Mountain 2

Report: Lo scorso weekend, in Abruzzo, nel comune di Fresagrandinaria (AQ), si è svolta op Sea e mountain II Bin Laden Hunting. L'evento era di carattere non competitivo, ascrivibile nella categoria Mil Sim e strutturato su di un arco temporale di 14H (dalle 20:00 di Sabato alle 10:00 di Domenica).
La simulazione, contemplava uno scenario complesso, il quale richiedeva un grande spirito di interpretazione ed in alcuni aspetti un'ottima preparazione tecnica.
La scenografia era altamente suggestiva così come tutta la gara...tanto da rivelarsi quasi un "film" da vivere.
A tutti gli elementi del team, va tutto il mio plauso ed i miei più sinceri complimenti; avete tenuto duro e dato il massimo come sempre, contribuendo a rendere anche questa avventura degna di memoria.

Foto | Video | Debriefing

30-31 Ottobre 2010

El Imperio de Carlitos - Torneo 8h

El Imperio de Carlitos

Torneo combat ad Obj consecutivi e finestre d'ingaggio con tempi da rispettare rigorosamente, 9 Km di percorso per una squadra sperimentale ma con ragazzi giovani che hanno accumulato molta esperienza negli ultimi tempi.
Complimenti a tutti i ragazzi per l'ottima prestazione che ha portato un ottimo secondo posto
Poteva anche andare meglio se pensate che le prime 2 squadre hanno fatto quasi il massimo punteggio, ma un nulla ci ha diviso, visto che i primi hanno chiuso con 4790 punti contro i nostri 4770, in sintesi un "colpito" in più.
Quello che più mi ha soddisfatto è la compattezza, la coordinazione, la voglia di non mollare mai!!!

Foto | Debriefing

26 Settembre 2010

Onore ai caduti

Camerata Sandrino Presente

E' caduto un militare italiano, il Tenente Alessandro Romani. Ricordo molto bene Alessandro, eravamo dello stesso corso Sottufficiali.
Sei sempre stato tra i primi, alla scuola, e poi al nono.
Hai vissuto come un grande soldato, dal primo all'ultimo giorno.

Onore ai caduti

CAMERATA SANDRINO.. PRESENTE!

17 Settembre 2010

Opium Spring 2 - Mil Sim 24h

Op. Opium Spring 2

Nei pressi del comune di Bugnara (provincia di Aquila) alcuni club amici hanno organizzato un' evento, della durata di 9H, che ha avuto inizio alle ore 22:00 del Sabato per poi terminare alle ore 7:00 di domenica.
Il tutto consisteva in una simulazione di pattuglia SF infiltrata in territorio Afghano al fine di sabotare e distruggere alcune installazioni nemiche ed eliminare il capo dei taliban in quella regione.
Come prova devo dire che è stata abbastanza impegnativa: il campo ero arduo e le temperature assai più rigide rispetto a quelle laziali.
Abbiamo lasciato il paese soddisfatti e divertiti, sia per la splendida giornata, sia per lo splendido clima di amicizia e fratellanza che ha caratterizzato tutto l'evento.

Foto | Debriefing

11-12 Settembre 2010

Berget 8 - Arbedid Valley - International Mil Sim 72h

Berget 8 - Arbedid Valley

Si atterra a Stoccolma Arlanda alle 15.00 circa, si nota subito il cambio di temperatura, cerchiamo immediatamente il bus navetta che ci porterà all’Europecar per ritirare le 2 golf noleggiate, completiamo le pratiche per il ritiro, carichiamo i bagagli, ci mettiamo d’accordo sul canale radio per tenere il contatto tra le 2 auto e partiamo verso Solleftea.

Anche quest’anno il Berget ci è piaciuto moltissimo. Molto differente da quello dello scorso anno è stato molto più dinamico (combat) ma meno scenografico. La location non era malvagia, non bella come quella di Harnosand, idem per le 2 cittadine.

Foto | Debriefing

15-16-17-18-19 Giugno 2010

Tasmanian Devil - Torneo 6h

Tasmanian Devil

Prefazione:
Partecipiamo con 2 squadre da 6 operatori, a quanto pare il torneo nasconde alcuni OBJ e WP che verranno comunicati sul posto.
Anche qui è richiesta una pianificazione attenta, sia del terreno che del movimento di pattuglia.

Foto | Debriefing

16 Maggio 2010

Sniper Mas 1 - Torneo 8h

Sniper Mas 1

Torneo un poco insolito per noi quello organizzato dagli amici del MAS 1. Pochissimi i dettagli forniti dal book di presentazione: una storia ambientata nella fantasiosa "Niberia", dove un tecnico dell’EMI è stato rapito.
Per liberarlo dobbiamo svolgere dei lavoretti sporchi per un informatore interno al paese.

Si inizia ancora prima di arrivare al campo.

In una gara molto faticosa e non proprio semplice, con due defezioni praticamente all'inizio, si passava dai 200 ai 500 metri di altitudine senza nessuna sosta, ed in mezzo ad una vegetazione spesso impossibile che metteva a dura prova gambe e testa, cercando di rispettare le strette finestre d'ingaggio.

Un ottimo Secondo Posto !!!
Considerando qualche problemino fisico di certo non ci possiamo proprio lamentare,

BRAVI RAGAZZI.
 

Foto | Debriefing

25 Aprile 2010

Senza Tregua - Torneo 8h

Op. Senza Tregua

Abbiamo fatto un'ottima gara, impegnandoci 4 ore per 9,650 Km di percorso.
Un gran bel torneo ed un nuovo Primo Posto!!!
Complimenti ai 2 esordienti Marco "Hummer" e Leonardo "Skizzo" che si sono aggregati all'ormai collaudato "Zoccolo Duro", dimostrando ottime capacità tattico atletiche

Foto | Debriefing

11 Aprile 2010

Vi Victa Vis - Mil Sim OpFor 48h

Vi Victa Vis - MIL SIM - Controinterdizione

Report: Ottima esperienza da ripetere 1000 e 1000 volte, atmosfera fantastica ambientato in luoghi veramente molto belli, particolari e faticosi.
Esperienza molto formativa sia sul piano tecnico che sul quello personale, il sentirsi svegliare alle 04.00 chiamandoci a rapporto tutti x andare a pattugliare durante la notte, sentirsi con il presidente e tutto il direttivo x sapere l'esito delle gara fa consolidare le basi di un gruppo che diventa con il passare del tempo sempre più forte e unito nell'affrontare gare sempre più impegnative e sempre più reali.
Mi sono sentito veramente orgoglioso di far parte di questo gruppo che ogni volta mi da la possibilità di crescere e diventare sempre più grande nell' ambito di questo sport.
Veramente esperienza utilissima sotto tutti gli aspetti.

Foto | Debriefing

12-13-14 Marzo 2010

Countdown - Torneo 8h

Op. Countdown

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo sia con la 1° che con la 2° e per aver ottenuto con la 1° l'ottimo:

Primo Posto

Molto combat, con tipologia non certo semplice, indispensabile il coordinamento della squadra con i vari reparti nei propri ruoli. Bravi anche i ragazzi della 2° Compagnia, che sono stati un po' sfortunati in alcune situazioni, ma non dimentichiamo che molti di loro erano alla prima esperienza competitiva.

Abbiamo lasciato un altro segno positivo in una competizione regionale, e questo fa sempre piacere.

Foto | Debriefing

21 Febbraio 2010

Raid & Recon VI - Operazione Behind Enemy Lines - Mil Sim 48h

Raid & Recon VI - Operazione Behind Enemy Lines

Il nostro compito è quello di individuare e sabotare una installazione situata nella parte centro meridionale di AO, presumibilmente all’interno del quadrante M14/15. Il nostro intento è di raggiungere la parte sud mediante l’ausilio del nostro mezzo motorizzato e una volta ai margini del perimetro, proseguire mediante infiltrazione a piedi.

Senza dubbio uno dei migliori eventi a cui abbia mai partecipato.

Foto | Debriefing

19 - 20 - 21 Febbraio 2010

Winter Silent Night 10 - Mil Sim 24h

Winter Silent Night 10

Prefazione: La PMC BLACK LAGOON è stata incaricata di preparare un piano di attacco in forze alle repubbliche Rocchesi per eliminare le forze ostili Norsland ivi insediate.
L'Unione Europea, temendo un'ennesima guerra sanguinosa alle proprie porte, ha chiesto l'intervento delle forze NATO+OTAN.
L'intera operazione sarà condotta da 3 HQ non operativi dinamici: uno Norsland, uno PMCBL e il NATO+OTAN. I tre comandi, in realtà, non saranno nell'AO, quindi saranno fuori dai giochi e faranno solo da centro di controllo della propria Fazione.
I rispettivi comandanti dovranno assicurare a DIREZIONE GARA un costante afflusso di dati riguardante la situazione tattica della propria fazione e dovranno assolutamente mantenere la scaletta degli eventi impostata da DG.
I tre HQ saranno contigui in zona franca

Report: I WB si sono impegnati al massimo come sempre, l'impegno ed il cuore che ci mettono per realizzare questo evento compensa di gran lunga ogni incomprensione e disagio che si può trovare sul campo in eventi del genere.

Foto | Debriefing

07-08 Febbraio 2010

Nome In Codice Colosseo - Mil Sim 24h

Nome In Codice Colosseo

Prefazione: Missione di ricognizione ed attacco della durata effettiva h24,inizio h11:00 sabato 30,termine h11:00 domenica 31 GENNAIO Infiltrazione libera, ricognizione e successiva acquisizione obbiettivi (simulazione puntamento laser), eliminazione fisica con tiro sniper, ricognizione e successivo attacco a obbiettivi sensibili, ricognizione fotografica su siti sospetti. Preparazione richiesta MEDIA, numero operatori per Team 6.

Report: Vari Tango pattugliano la zona rendendo impossibile qualsiasi manovra di avvicinamento atta a rilevare le coordinate con il GPS. Così, l’ottimo Kuio, comincia le rilevazioni con il telemetro laser, carta e bussola per meglio determinare le coordinate dell’HQ, le stesse che avremmo dovuto comunicare all’organizzazione via radio per dare il via al bombardamento aereo.

Foto | Debriefing

30-31 Gennaio 2010

2009

Caccia Alla Tigre - Torneo 12h

Caccia Alla Tigre

Abbiamo ottenuto un eccezionale risultato:

Doppio Primo Posto

1° Classificati come punteggio e 1° Classificati come Fair Play, onesti e rispettosi, e mai i premi si erano dati entrambi ad una sola squadra.
Una 12h tutt'altro che semplice, percorso lungo, km.28,800 tra una montagna e l'altra, e obj tutt'altro che semplici, tipo l'urbano con 8 ostili.
Gli organizzatori si sono complimentati per il nostro spirito di gioco: tecnico, agonistico e competitivo, ma moooolto onesto e senza polemiche.
 

Foto | Debriefing

14-15 Novembre 2009

2° Memorial Cherubini - Torneo 8h

2° Memorial Cherubini

Prefazione: Quattordici squadre divise in sette campi, ogni squadra ha il compito di conquistare tutte le bandiere dei campi avversari e impedire che gli avversari conquistino la propria, l’ottava nazione in campo è la più agguerrita, il suo campo è fortemente difeso, trappole, campi minati, bunker, la bandiera ha un valore doppio per chi la conquista, insomma il campo dei Mas1 è già dichiarato che sarà molto ostico perché è incentrato tutto sulla difesa per lo più attiva.

Report: Bene ragazzi, abbiamo piazzato ancora una bella coppa nel nostro palmares, un difficile e sudatissimo

Primo Posto

Il 9°Incursori 1^ Compagnia con la collaborazione dei BOB è stato l'unico team su 14 a conquistare il super campo base difeso dai MAS1 e Legionari Romani.
Una nota di merito va anche alla 2^ Compagnia che ha impedito a tutti gli altri team di conquistare la propria bandiera, noi compresi!!!

Foto | Debriefing

08 Novembre 2009

Green Light - Torneo 8h

Green Light

Report:
L'organizzatore si complimenta con noi essendo stata l'unica squadra a non incappare nella contro mantenendo il profilo più stealth in assoluto.

Foto

11 Ottobre 2009

VI Raduno Dragoni Neri

VI Raduno Dragoni Neri

I Dragoni Neri di Velletri hanno organizzato il VI° Raduno e ci hanno informato che è una tipologia di gara tipicamente "combat" e che si ingaggerà molto

Foto | Debriefing

27 Settembre 2009

Berget 7 - Three Kings - International Milsim 72h

VI Raduno Dragoni Neri

Anche quest’anno è stato un vero piacere condividere questa esperienza con altri 100 ragazzi provenienti da tutta Italia.
La Compagnia Lima "All Italians" ha visto Sven, nel ruolo di Company Commander, Maso come coordinatore del primo plotone ed io come coordinatore del secondo. Ogni plotone era suddiviso in quattro squadre denominate "Sierra", con a capo uno squad leader....

Foto | Video | Debriefing

23-24-25-26-27 Giugno 2009

Scorta Armata - Torneo 8h

Scorta Armata

Premetto che abbiamo giocato e camminato in condizioni meteo e di terreno assurde (pioggia, vento, nebbia, fango e sassi), che ci hanno messo in una situazione di forte stress psicofisico a noi e a tutte le altre squadre (ci sono stati 2 ritiri e qualche squadra ha terminato la gara incompleta a causa di ritiri di alcuni singoli giocatori), in squadra c'erano 2 esordienti

Foto | Debriefing

21 Giugno 2009

I Predatori dell' Oca - Torneo 8h

I Predatori dell' Oca

Appena infiltrati abbiamo incontrato subito una pattuglia, pensando che si trattasse del primo W.P. che diceva apertamente che dovevamo recuperare informazioni, quindi non potevamo eliminare tutti e due gli elementi, quindi abbiamo fatto molta attenzione al fuoco di soppressione, Flash e Kujo sganciati sul lato sinistro erano gli unici che avevano il “colpo in canna”...

Foto | Debriefing

02 Giugno 2009

Viper Instinct 2 - Milsim 24h

Viper Instinct 2

Milsim: non credo vi siano parole che rendano giustizia ad una gara così ben organizzata e curata. Come espresso in precedenza, reputiamo che l’impegno profuso dai vipers e tutte le associazioni organizzatrici, sia stato ben ripagato dall'alto tasso di soddisfazione delle squadre partecipanti...

Foto

24-25 Maggio 2009

Dietro le Linee Nemiche - Torneo 24h

Dietro le Linee Nemiche

Operatori convocati per la gara: Charlie, Diomede, Ultimo, Spider, Snake, Sephirot e Lupen che era alla sua prima esperienza di eventi “24h”.
Snake e Sephirot, dotati di poca acqua e abbigliati con tuta da pilota, vengono infiltrati separatamente dal resto del team. Il loro compito è quello di acquisire diversi WP evitando di essere catturati.

Foto | Debriefing

16-17 Maggio 2009

The Rake VI - Milsim 24h

The Rake VI

The Rake VI è uno di quegli eventi che, a giusto titolo, merita un posto tra i ricordi più belli. Inizialmente dovevamo partecipare con quattro operatori, così come previsto dal book di missione, ma a causa di problemi intervenuti all’ultimo momento ad un elemento della squadra, siamo stati costretti a presenziare solo con tre operatori

Foto | Debriefing

10-11 Maggio 2009

Sotto Tiro - Milsim 24h

Sotto Tiro

E' stata un esperienza positiva e non posso che ringraziare gli special corps per aver tirato su un raduno molto intrigante e scorrevole.
Grazie anche a tutti i componenti della fazione che hanno dato esempio di un softair puro, retto dalla goliardia e spirito di sacrificio e a gli arbitri che sono stati molto pazienti nel sopportarci durante la notte.

25-26 Aprile 2009

Piedi Bagnati - Torneo 9h

Piedi Bagnati

Purtroppo è andata che non solo i piedi sono stati bagnati, ma ha piovuto talmente tanto che s'è bagnato praticamente tutto, tanto da invalidare la gara.

19 Aprile 2009

Ebola Op BlackMail - Milsim 24h

Ebola Op BlackMail

Prefazione:
Si tratta di una gara Recon con obiettivi da ingaggiare e/o acquisire, a navigazione libera e finestre a richiesta.
Il terreno è vasto e presenta dei dislivelli notevoli, consigliata ottima preparazione fisica e equipaggiamento adeguato per condizioni meteo avverse a prescindere dall'assenza di precipitazioni.

Report:
Ringraziamo l'organizzazione sentitamente. la gara ci è davvero piaciuta e gli obiettivi erano ben posizionati (per arrivare al missile abbiamo raschiato il fondo delle nostre riserve idriche!).
Gli elementi della contro, così come le pattuglie si sono rivelati corretti ed onesti!
Grande l’interpretazione del dottore e dei due “sgherri” che volevano farlo fuori, è stato un piacere sbucare alle loro spalle…

Foto

05-06 Aprile 2009

Inferno Verde 2 -  Torneo 8h

Inferno Verde 2

Prefazione:
La terza tappa del campionato 2008/ 2009, è una recon di 6 ore differente dai standard di gare CRL, questo implica una preparazione fisica da non sottovalutare, vista anche la conformazione del terreno di gioco.

Foto | Debriefing

29 Marzo 2009

Hard Hill - Le Due Torri - Torneo 8h

Hard Hill Le Due Torri

Prefazione:
La gara non è molto impegnativa, ma sicuramente intensa, vi troverete sempre sotto ingaggio.
Le coordinate degli OBJ le avrete man mano che andrete avanti, avrete anche gli orari precisi delle finestre d’entrata e di uscita.
Non siete obbligati ad iniziare l’ingaggio all’apertura della finestra, ma alla chiusura, anche se non lo avete conquistato, lo scontro termina.
La durata delle finestre variano da OBJ ad OBJ, anche le metodiche di difesa variano…
L’arbitro non indosserà “sempre” la pettorina (questo per non farsi individuare da lontano, ma naturalmente non è armato) la indosserà al momento che inizia l’ingaggio.
La regola d’ingaggio è al primo pallino sparato a distanza utile di tiro all’apertura della finestra, questo non vuol dire che l’attacco non può essere ingaggiato (se a tiro utile) dalla difesa a finestra chiusa, se l’ingaggio da parte dell’attacco avviene fuori finestra avrà una penalità.

29 Marzo 2009

Robin Siege III - Recon 36h

Robin Siege III

Prefazione:
Livello di preparazione tecnico tattica: Molto alto
Livello di preparazione fisica: Medio alto
Navigazione e pianificazione: totalmente libera.
Inizio operazioni ore 20:00 di venerdì 6 marzo 2009 fine operazioni 11:00 di domenica 8 Marzo 2009
Esfiltrazione Libera previa comunicazione all’OPCOM.

Foto

06-07-08 Marzo 2009

Op. Milagro - Organizzatori

Op. Milagro - Organizzatori

Scenario:
La guerra al terrorismo lanciata dagli Stati Uniti e dai suoi alleati, ha stretto all’angolo molti elementi di spicco delle varie organizzazioni , distruggendo basi e tagliando l’economia del terrorismo che aveva la sua fonte principale nell’esportazione della droga prodotta in Afganistan.
Al Qaeda, La Base, è in realtà un network del terrorismo, formato da molteplici formazioni, o cellule, autonome, capaci di riorganizzarsi e di rinascere come metastasi di un tumore maligno, e di tornare a colpire.

Commento:
Abbiamo trovato difensori onestissimi, un'organizzazione veramente buona ed un Combat con le palle. Era molto difficile fare alcune operazioni d'intelligence ma ci serviranno da lezione.

Foto | Video | Debriefing

15 Febbraio 2009

Winter Silent Night 09 - Milsim 24h

Winter Silent Night 09

Prefazione:
La PMC BLACK LAGOON è stata incaricata di preparare un piano di attacco in forze alle repubbliche Rocchesi per eliminare le forze ostili Norsland ivi insediate.
Appennino Tosco Emiliano una fantastica Milsim a fazioni senza campo base.

Foto | Video

31 Gennaio - 01 Febbraio 2009

2008

World Championship - Torneo 8h

World Championship

Dai rilevamenti cartografici elaborati la gara non presenta grandi difficoltà di navigazione, gli obiettivi sono dislocati su un terreno collinare abbastanza percorribile e senza grandi dislivelli.

Foto | Debriefing

30 Novembre 2008

Cobra IV - Milsim 48h

Cobra IV

L’esperienza a cui abbiamo avuto l’onore di prender parte, rientra nella categoria degli eventi "unici" organizzati nel nostro paese. E’ difficile al contempo identificarlo in qualsivoglia concetto categoriale, proprio per le caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono e che gli conferiscono lustro.

Foto | Video | Debriefing

10 Ottobre 2008

La Via del Dragone - Torneo 8h

La Via del Dragone

Torneo.

21 Settembre 2008

Berget 6 - Convoy Operation - International Milsim 72h

Berget 6 - Svezia

Ciao ragazzi eccoci di ritorno dalla Svezia.
E’ stata veramente un esperienza unica ed emozionante... sicuramente la più bella della mia vita in tema di soft-air.
Tutto quello che ho vissuto non si può raccontare in due parole, posso dirvi che è stato tutto straordinario, abbiamo dormito pochissimo e siamo tornati veramente “massacrati”, ma ne è valsa assolutamente la pena.

Foto | Video | Debriefing

24-25-26-27-28 Giugno 2008

Op. Bioshock - Milsim 24h

Op. Bioshock

Nella splendida cornice delle campagne pistoiesi, si è svolto l’evento in epigrafe, assimilabile alla categoria “Hard Soft Air” organizzato dai Dragonforce.
Il numero di operatori previsto per ogni squadra era di quattro elementi; a causa di problemi legati alla salute di un nostro uomo, fummo costretti a partecipare con un team composto da tre operatori, ma la cosa non ci preoccupò più di tanto, volevamo vivere appieno questa esperienza a prescindere dal risultato finale.

Foto | Debriefing

07-08 Giugno 2008

Viper Instinct - Milsim 24h

Viper Instinct

Ottimo lavoro, un gran bel evento, tosto al punto giusto.
Campo superlativo, ma ormai lo sappiamo, non è la prima volta che veniamo a giocare in toscana ed è sempre fantastico.
Grazie a tutti quelli che si sono sbattuti per realizzare un evento a mio avviso decisamente bello!
Bravi tutti!

Foto

26-27 Aprile 2008

Inferno Verde - Op For

Inferno verde

Con grande gioia accettiamo l'invito dei nostri amici Delta Caere di partecipare come Op For al loro torneo.

Foto

16 Marzo 2008

In Multam Noctem - Torneo 24h

In Multam Noctem

Prefazione:
Il nostro Team è stato convocato per una importante simulazione di guerra, organizzata dalla Compagnia Esploratori di Lucca.
Ci dobbiamo cimentare in una reale situazione di assalto ed espropriazione di terreno tenuto saldamente in mano da forze opposte fortemente motivate e ben equipaggiate in un terreno a Nord di Lucca in Toscana.

Questa zona che porta il nome di Brancoli deve essere perlustrata in occultamento dal nostro gruppo e quando le circostanze lo permettono, attaccare gli avamposti e neutralizzarli.

Abbiamo 12 ore per portare a termine questa operazione, durante la quale saremo braccati da pattuglie di contro interdizione sia su mezzi rotati che a piedi.
Per tutto questo è necessario un equipaggiamento standard non pesante, coerente alla durata dell’ operazione.

Foto | Debriefing

02-03 Febbraio 2008

2007

Guado Al Sole - Milsim 24h

Guado Al Sole

Prefazione:
Operazione "Guado al Sole" è una simulazione di una azione operativa in territorio nemico. La simulazione prevede che tutte le squadre che prendono parte all'operazione "Guado al Sole" facciano parte della prima ondata di attacco della forza di spedizione Azzurra. Data la consistenza di alcuni obiettivi presenti sul campo e la rilevanza di alcune missioni, la simulazione prevede che squadre diverse su ordine di HQ Azzurro debbano ricongiungersi per svolgere e portare a termine con esito positivo i compiti affidatigli.

Report:
Ragazzi un'avventura cosi è difficile da spiegare a parole, ma io ci provo lo stesso: INCREDIBILE!!! Azioni in pattuglia da 2 , attacchi in massa, sminamento di strade e ponti, acquisizione di obj presidiati da oltre 15 persone!!!!!! Sacco a pelo con 0 gradi fuori !!!!!!!!!!!pallini a kili.

Foto | Debriefing

20-21 Ottobre 2007

Sindaco is Down - Torneo 8h

Sindaco is Down

Eccoci qua, un nuovo evento a casa dei Dragoni Neri, ci prepariamo per questa nuova avventura e conoscendoli ci aspettiamo qualche avversità particolare su qualche Obj.

Foto | Debriefing

14 Ottobre 2007

Inferno Verde - Torneo 8h

Inferno Verde

Dopo la lunga pausa estiva e con un solo allenamento sulle gambe ripartiamo subito con un bel torneo organizzato dai DELTA CAERE di Cerveteri, una classica gara combat con 8 obiettivi dislocati su un bel campo boschivo.
L’area di gioco è vasta ed offre un paesaggio vario, con colline da scavalcare, ruscelli e canaloni da attraversare e ripide salite rocciose. Non c’è stato tempo di collaudare la squadra che presenta alcuni elementi alla prima esperienza di gara, (Scott e Gundam ), ma so che sono carichi e conto sulla loro adrenalina e sugli insegnamenti dell’insostituibile Kujo.
Nuova squadra e nonostante la "sfortuna" capitata ai neofiti (4 fucili rotti) il tutto si è risolto con un ottimo piazzamento, terzi nella classifica delle squadre del CRL.

Foto | Debriefing

16 Settembre 2007

Op. Paseada - Torneo 8h

Op. Paseada

L' Operazine PASEADA (passeggiata) dovrà essere svolta da team di sniper in totale occultamento per sfuggire alle pattuglie nemiche e per non scatenare incidenti diplomatici con quei paesi che appoggiano il narcotraffico in maniera “occulta”.

Foto | Debriefing

05 Agosto 2007

Black Hawk Down 3 - Milsim 24h

Black Hawk Down 3

Quando abbiamo organizzato la prima edizione di B.H.D. non ci saremmo mai aspettati di arrivare un giorno ad avere 450 persone sul campo di gioco. Tutto è nato così, con la sola intenzione di dare un tono diverso ai soliti games domenicali. Ed invece già dalla seconda edizione siamo stati inondati di richieste che ci hanno sorpreso... noi volevamo solo fare un qualcosa tra amici, e ci siamo trovati con circa 200 operatori.
By Orsu Bruni d’Abruzzo

Foto | Video | Debriefing

02-03 Giugno 2007

Le Legioni di Astion - Torneo 8h

Le Legioni di Astion

Le Legioni di Astion è il nome di questo torneo organizzato dagli Hell’s Brigade con la collaborazione dell’Oca Selvaggia. La mente perversa dell'organizzatore ha partorito una storia sicuramente insolita e originale, un book da leggere che sembra un film di fantascienza, ed una missione interamente da scoprire lungo il percorso di gara.

Foto | Debriefing

20 Maggio 2007

Seek and Destroy - Torneo 8h

Seek and Destroy

Anche questa volta siamo riusciti a conquistare un ottimo 2° posto in un torneo molto diverso dagli standard, una gara recon lunga 6 ore ed impegnativa, soprattutto molto faticosa

Foto | Debriefing

25 Febbraio 2007

Operazione Oxus - Torneo 8h

Operazione Oxus

Si va a Rignano Flaminio, siamo a -1 grado ed è tutto ghiacciato, la voglia di giocare e di farsi valere è tanta, vedo la mia squadra concentrata nei preparativi mentre io faccio un giro con Ispanico per sistemare le cose burocratiche.

Foto | Debriefing

02 Febbraio 2007

2006

Full Flags - Torneo 8h

Full Flags

Una Full Flags organizzata per nuove reclute. Guidati da elementi più esperti hanno saputo comunque conquistare un...

Primo Posto

Complimenti a tutti

Foto | Debriefing

29 Ottobre 2006

Valle del Sorbo - Giocata Domenicale

Valle del Sorbo

Una giocata domenicale in un posto fantastico.

22 Ottobre 2006

Oro di Diana - Torneo 8h

Oro di Diana

3° Uscita della Nuova squadra e un nuovo

Primo Posto

Complimenti a tutti

Foto | Debriefing

24 Settembre 2006

Speleologi

Speleologi

Un incontro casuale con un gruppo di speleologi ci ha portano in zone sconosciute

24 Marzo 2006

Rio Blanco - Torneo 8h

Op. Rio Blanco

Oggi abbiamo un'altra avventura, dopo lo splendido primo posto ottenuto nel nostro primo torneo del CRL ecco che ci cimentiamo in quello dello CSAL, non conosciamo ne il campo ne la squadra organizzatrice, ed è tutto nuovo.

Su 3 ore di gara abbiamo marciato parecchio, conseguito tutti gli obiettivi e i Way Point, possiamo ritenerci soddisfatti.

Infatti poi alla fine il risultato ci dà un ulteriore sollievo, 1° posto su 16 squadre, beh, davvero non male.
 

Foto | Debriefing

19 Febbraio 2006

2005

Entrata a Stalingrado - Torneo 8h

Entrata a Stalingrado

1° Uscita della Nuova squadra e ....

Primo Posto

prima coppa per il nuovo club !!!

Foto | Debriefing

04 Dicembre 2005

Inizia una nuova avventura

9° Incursori

È arrivato il momento di prendere una nostra strada.
Dopo esperienze in altri club alcuni di noi sentono la necessità di crescita nell'ambito del softair, ed anche se in pochi, decidiamo comunque di prendere una nostra strada.
Con correttezza comunichiamo all’ormai ex-club la nostra decisione, ci salutiamo e rimaniamo in buoni rapporti visto che non è dovuto da controversie ma solamente da una nostra necessità d' evoluzione in questo sport.
La scelta del nome per il nuovo club viene in automatico; ed ecco che nasce il
9° Incursori asd (associazione sportiva dilettantistica).

Cominceremo a farci le nostre giocate domenicali con pochi elementi ma siamo molto affiatati e andremo in giro a conoscere altri mondi in merito a questa disciplina.

Maggio 2005