ELENCO DEBRIEFING

Tutti i debriefing del nostro club.

Home > Debriefing

2020 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008 2007 2006 2005 2004

2020

Ghost Hammer

Ghost Hammer

Infiltriamo ore 10.30 del 12/09/20, non una nuvola in cielo e il sole forte come non mai, e viene mitigato un po' dal venticello che di tanto in tanto si alzava. Una mezz'ora dopo essere infiltrati ci rendiamo conto che la disposizione della contro in fase iniziale (Waypoint 1) non è gestita nel migliore dei modi.
Ci sono un totale di 30 WP e solamente per il primo ci impieghiamo quasi due ore, con due ingaggi, diversi avvistamenti, macchine, quad, pattuglie da una persona della contro (???) ed anche altri team Hammer appena infiltrati "che mio padre comprò".

Continua >>

12-13 Settembre 2020

Etruscan Night Warrior

Etruscan Night Warrior

Finalmente siamo tornati in campo!!!! Dopo questi mesi di lockdown finalmente ci siamo sgranchiti le gambe in una 12h notturna che ci ha fatto di nuovo assaporare l'odore della pioggia notturna e i rumori del bosco.
Un allenamento competitivo svolto in un ambiente suggestivo e antico tra Mazzano Romano e Calcata, terra di Falisci ed Etruschi.
Una due giorni faticosa ed impegnativa conclusa degnamente con una storica mangiata in campagna dove si sono tenuti i debriefing e abbiamo raccontato e riso dell'ennesima bella avventura passata insieme.
La nostra famiglia !

In Arrivo...

13-14 Giugno 2020

Sniper Raid

Sniper Raid

Base Operazioni Speciali CENTCOM, località segreta, da qualche parte nello Yemen Occidentale. Il colonnello del MARSOC guardava Tony, l'attachè della CIA, con un misto di disprezzo e ammirazione. Tollerava, seppur a malapena, i capelli lunghi, sempre freschi di shampoo, la barba lunga ma perfettamente curata, gli occhiali da sole alla moda, con lente specchiata, le estrose camicie floreali, molto in voga in un famoso telefilm anni 80. La colonia, invece, era gradevole, molto differente dalla solita scadente e a buon mercato che usavano i suoi colleghi. Quello che non sopportava proprio erano quelle dannate ciabatte Crocs, che Tony indossava praticamente sempre e in ogni maledetta occasione. Però era in gamba, Tony...non si sbagliava mai. E per questo, il colonnello lo ammirava e ne apprezzava i “consigli”, che più di una volta avevano salvato la pelle ai suoi ragazzi. ...e quindi, dopo sei mesi di lavoro in tandem con l'Intel Yemenita, posso tranquillamente affermare quanto segue...

Continua >>

01-02 Febbraio 2020

Black Castle

Black Castle

“Kosovo/Serbia, anno 2018… Stanno eseguendo omicidi ed attentati nelle città di Mitrovica, Vushtrri e Pristina e il governo, sta affrontando la problematica con difficoltà, tanto da rivolgersi all’ONU per un intervento. Sia l’MI6 che lo Special Air Service sono arrivati sul territorio, dopo essere allertati per un sequestro di due giornalisti della BBC UK, che con un intervento da manuale sono stati liberati e riportati in Inghilterra senza danni collaterali…ma la situazione rimane complessa e l’MI6 continua il proprio lavoro raccogliendo sempre più informazioni sui terroristi.”

In Arrivo...

25-26 Gennaio 2020

2019

ALP-ONE: L’Occhio di Giano

ALP-ONE: L’Occhio di Giano

L’Infiltrazione avviene in grande stile, lo stile che ti aspetti da gare di questo profilo, si sale vertiginosamente in quota tramite ovovia, per ritrovarti catapultato a 1800mt, in pieno territorio ostile.
Neanche il tempo di uscire dall’impianto di risalita che vediamo i primi drappi rossi Fluo dei colpiti a neanche 100mt da noi e le asg che cantano.

Continua >>

06-07-08 Settembre 2019

El Patron Del Mal

El Patron Del Mal

Con la 5° tappa si è conclusa la stagione 2019 confermandoci anche quest'anno campioni regionali. E' stato un bel campionato con squadre di alto livello che hanno reso la vittoria ancora più sudata e di conseguenza goduriosa. In un anno che ci ha visto impegnati su vari fronti, il risultato è stato ottenuto grazie ad ogni elemento del club che con il proprio impegno e proprie caratteristiche ha portato a questo fantastico risultato.

Continua >>

09 Giugno 2019

Who Dares Wins 2019 - Op. Velluto Nero 48h

Who Dares Wins 2019 - Op. Velluto Nero 48h

Basta un’occhiata alla mappa per capire che il campo è veramente tosto e che sarà dura muoversi da un punto all’altro senza una buona pianificazione.
Tutto ciò che invece sappiamo sull’OPORD è praticamente pari a zero: è solo specificato che la DELTACOR,

Continua >>

31 Maggio - 01-02 Giugno 2019

Dark Night - Misim - Organizzatori

Dark Night - Misim - Organizzatori

Un weekend che ricorderò per sempre, ho la testa così piena di emozioni che fatico a tramutarle in parole. Sono stati tre giorni intensi, carichi di Emozioni, di Amicizia e Fratellanza. Tre giorni che andrebbero riproposti ciclicamente sotto consiglio medico per quanto siano rigeneranti per il corpo ma soprattutto per la mente.

Continua >>

30-31 Marzo 2019

2018

Karma To Burn 2018

Karma To Burn 2018

Siamo alla quarta partecipazione all’evento, e per la terza volta siamo special forces: ormai la modalità la conosciamo bene, la qualità e la professionalità sono al top in Italia (e ovunque), le aspettative sono altissime.

Continua >>

08-09 Settembre 2018

Burn Vietnam 3

Burn Vietnam 3

Torneo con modalità del tutto innovativa nella quale ogni team partecipante dovrà inviare 2 squadre: una classica di incursori (da 6 operatori) ed una coppia Sniper&Spotter. Due tornei in uno.
Le due squadre porteranno avanti due missioni distinte e separate dal punto di vista degli obiettivi ma dovranno collaborare scambiandosi le informazioni acquisite durante le fasi del torneo

Continua >>

25 Marzo 2018

Ghost Inside

Ghost Inside

Le premesse c'erano tutte: le pendenze scoscese, il monte al centro, l'allerta meteo, l'ampiezza dell'AO, il terreno reso pesante dalle copiose piogge dei giorni precedenti; diciamo che ce la siamo proprio andata a cercare. Diverse squadre avevano già dato forfait con le motivazioni più varie, e anche questo era un chiaro segnale, e non vi dico gli insulti di amici e parenti… ma noi niente: più è dura maggiore sarà la gloria.

Continua >>

24-25 Febbraio 2018

1° Tappa Lega Pro

1° Tappa Lega Pro

Non è stato facile... a differenza della gran parte dei tornei, in questo l'organizzazione ha deciso di presentare delle difese completamente occultate dalla vegetazione senza nessun punto di riferimento, aumentando così il grado di difficoltà, insomma un combat puro dove la differenza la fai sullo scontro a fuoco con gli operatori della difesa...

Continua >>

28 Gennaio 2018

2017

Breaking Bad

Breaking Bad

Concluse tutte le operazioni di rito, veniamo caricati sul cassone di un pick-up che parte a tutta birra verso il sentiero sterrato del bosco. Non so dire se, lungo il tragitto, fossi più intento a pensare alla serenità con la quale il pick-up affrontava buche e dossi a gran velocità oppure se il pensiero fosse concentrato sulle sferzate di vento freddo in volto. Scesi dal pick-up, ci concediamo ancora qualche battuta, dopodiché si entra in modalità torneo.

Continua >>

08 Ottobre 2017

Alpha Storm 3

Alpha Storm 3

Forse, quello che abbiamo trovato in tre giorni in terra sarda e stata veramente un'esperienza paradisiaca, con qualche venatura infernale. In Sardegna abbiamo lasciato nuovi amici e consolidato vecchi rapporti, nella speranza di avere più di in occasione di poter godere ancora della loro splendida compagnia, li ringrazio per l'impegno e il sudore versato per farci divertire come poca, anzi pochissima gente in Italia ha saputo fare.

Continua >>

06-07-08 Ottobre 2017

Prometheus Black Gold

Prometheus Black Gold

Gli operatori delle squadre a "spartan" sono tutti lì, carichi ed equipaggiati per l'evento e ascoltano le poche parole di giuck e bull, che non vogliono svelare niente, le direttive sono semplici: due ricercatori di una compagnia petrolifera sono stati rapiti da dei criminali locali, il nostro compito è accertarsi delle loro condizioni e documentare il tutto.
Pronti, check generale e si parte!

Continua >>

22-23-24 Settembre 2017

Karma To Burn 2

Karma To Burn 2

Tre droni riprendono dall'alto le due aree operative e le immagini vengono proiettate su due schermi nella tenda dei jsoc , ci sono informatori sul campo pronti a riferire gli eventi , 4 fazioni in campo (una multinazionale , una polizia corrotta , una squadra seal e il popolo armato ) pronti a darsi battaglia , nel bel mezzo dieci squadre di special forces e infine un aereo ultraleggero che effettuerà lanci di materiale sensibile da recuperare prima che finisca nelle mani sbagliate...

Continua >>

10 Settembre 2017

Retribution 2.0

Retribution 2.0

Dopo le foto di rito, quattro chiacchiere con uno degli organizzatori, che ci rivela che quest’evento è stato progettato “per farci fare il C**o “, ed ecco che arriva il furgone che ci porterà in area operativa, siamo la 4° squadra ad infiltrarci, consegniamo al nostro Caronte le sue monete (pongo marrone e farina00) e ci carichiamo sul furgone.

Continua >>

21 Maggio 2017

Deliberate Force III

Op. Deliberate Force III

Complessa, caotica e sanguinosa in un'Europa dalla fine della seconda guerra mondiale.

Continua >>

25-26 Marzo 2017

2016

Karma To Burn

Karma To Burn

Primo obiettivo: incontrare l’informatore, che sta ovviamente dall’altra parte della mappa, i sentieri sono sorvegliati dalle FIR nei mezzi, i ragazzi avanzano lentamente per evitare il contatto, sento altre squadre che segnalano conflitti a fuoco, morti e catturati, ma noi scivoliamo via.
Si sta facendo però tardi e si rischia di perdere la scenografia allestita, quindi si decide un rendez-vous con l’informatore a metà strada, insieme all’altra squadra.

Continua >>

12-13 Novembre 2016

Hidden War

Op. Hidden War

La Russia, approfittando della crescente crisi politica ucraina, ha pian piano preso possesso del territorio spalleggiata dai filo-russi presenti nella regione. Compito del Team è quello di portare azioni di sabotaggio dietro le linee per rendere difficile lo stanziamento russo

Continua >>

21-22 Maggio 2016

Caccia al Lupo Nero

Caccia al Lupo Nero

Il torneo, già dalla preliminare lettura del book, si presenta caratterizzato sia da elementi combat che da rilevanti elementi di intelligence quali ricerca di info, di personaggi vari, disarmo ordigni nucleari ecc.

Continua >>

10 Aprile 2016

Protocollo Perseo

Protocollo Perseo

A seguito di un attacco chimico portato ai Nigeria, la pandemia si è estesa a tutto il pianeta. Recentemente è stato scoperto un vaccino la ma società detentrice della formula non vuole cederlo se non dietro pagamento di ingenti somme, una squadra di interditori è inviata per verificare l’esistenza del vaccino e recuperare il principio attivo

Continua >>

09-10 Aprile 2016

Sea Drug

Sea Drug

La prima fase da superare è quella di infiltrarci nel territorio nemico senza destare alcun sospetto e per superarla ci presentiamo alla guardia come la scorta personale di Pannu, che munito di passaporto si spaccia per il boss atteso alla riunione dei narcos e ci permette di accedere al primo obj.

Continua >>

20 Marzo 2016

Foreign Fighters

Foreign Fighters

Si inizia con largo anticipo, con fase intelligence fatta di mail, contatti telefonici e prove varie risolte brillantemente, grazie anche all’aiuto di tutto il club (grande spirito di squadra), finalizzate ad ottenere info e punti. Noi dobbiamo passare x una delegazione diplomatica francese. Stampiamo passaporti diplomatici e documenti di accompagnamento dei bagagli che si verificheranno utilissimi...

Continua >>

28 Febbraio 2016

2015

Operation ASHRAM

Operation ASHRAM

Milsim situata in Piemonte, 22h di operatività, 25km di saliscendi, 8 ingaggi, un indimenticabile friendly knife kill, 1300 km di automobile e tanto tanto divertimento.

Continua >>

07 Novembre 2015

Bravo Two Zero

Pattuglia Bravo Two Zero

Iniziamo il torneo entrando in territorio iracheno accompagnati da alcuni agenti sotto copertura che ci lasciano appena oltre il confine.
Ci avviciniamo su due linee cercando di coprire sia la parete sulla dx, sia l'avvallamento a sx. appena pochi passi e subito comincia il fuoco

Continua >>

27 Settembre 2015

Prometheus Titan Fall

Prometheus Titan Fall

Prometheus Titan Fall - Ascoli Piceno 24h intense, vere, senza la minima polemica, l'organizzazione praticamente perfetta sia dal punto di vista operativo che logistico, un campo base così sinceramente non l'avevo mai visto con acqua diretta, bagno, corrente, 3 pasti caldi buoni ed abbondanti

Continua >>

19-20 Settembre 2015

Beach Blood

Beach Blood

Torneo abbastanza agevole sul piano fisico vista la mancanza di dislivelli, ma comunque impegnativo a causa della fitta vegetazione presente in alcuni punti e la presenza della spiaggia da percorrere zavorrati con terreno pianeggiante, entroterra marino con tratti di vegetazione palustre e fitti canneti

Continua >>

15 Maggio 2015

Retribution

Op. Retribution

Inquadrati nella fazione Serba, alle 9.00 ci troviamo presso Cottanello, da cui veniamo trasferiti in autobus al punto di check-in (HQ Nato) dove sbrighiamo le pratiche amministrative, prima di essere trasferiti in fuoristrada all'HQ Serbo. Li montiamo il bivacco e ci prepariamo alle operazioni

Continua >>

28-29 Marzo 2015

Torneo CSEN 3° Tappa

Torneo CSEN 3° Tappa

La terza ed ultima tappa del Campionato Provinciale CSEN Roma si è svolta, nella zona Macchia della Signora "Cerveteri".
Alle prime luci dell'alba, prepararsi, salutare vecchi e nuovi amici, scambiare qualche battuta e poi via subito con la preparazione al torneo

Continua >>

11 Gennaio 2015

2014

Fox Hole: Dingo's Fury

Fox Hole: Dingo's Fury

L’instabilità politica in Medio Oriente ha portato ad una fortissima espansione del terrorismo di matrice jihadista e sunnita, che si è sviluppato principalmente in Kuaral, ciò a causa dell’incapacità dell’attuale governo locale di contrastare il fenomeno.

Continua >>

06-07 Dicembre 2014

Torneo CSEN 2° Tappa

Torneo CSEN 2° Tappa

La competizione si è svolta presso il bosco di S, Maria. Alle ore otto iniziava l'infiltrazione; i vari team si trovavano difronte a un terreno di gioco ampio e variegato, con una superficie superiore ai 35 ettari, varie ambientazioni naturali, canaloni, ripide discese, una parte molto simile ad una jungla ed un'altra con fitti arbusti che disorientavano facilmente

Continua >>

30 Novembre 2014

Torneo CSEN 1° Tappa

Torneo CSEN 1° Tappa

Con la prima tappa, che si è svolta nella bellissima località di Furbara con molteplici tipi dì vegetazione.
Il campo di gara formato da molteplici avvallamenti ed ostacoli naturali di ogni genere non rendeva la vita facile ai team

Continua >>

19 Ottobre 2014

2013

Senza Tregua 3

Senza Tregua 3

Ci siamo classificati al 2° posto per pochissimi punti (2830 i primi, 2800 noi) e voglio fare alcune importanti considerazioni relative a questa tipologia di torneo.
Per prima cosa un complimento a tutto il team che ieri, più che in molti tornei in cui siamo arrivati primi, è stato devastante.
Siamo stati l'unica delle 11 squadre a conquistare tutti e 7 gli obj con tempi da record e con il minimo delle perdite (4 obj con 0 operatori eliminati).
Questo grazie ad un perfetto gioco di squadra, strategia, coordinazione, velocità di esecuzione ed attacco, miglior gioco combat in base ai resoconti dell'organizzazione, ma in che cosa abbiamo sbagliato?

Continua >>

20 Ottobre 2013

Vento dell' Est

Vento dell' Est

La vostra squadra riceverà le coordinate al momento del briefing per raggiungere il centro di arruolamento della NUOVA STASI, inizialmente la vostra copertura sarà quella di aspiranti reclute desiderose di far parte dell’organizzazione. Il primo contatto avverrà presso il punto di raccolta

Continua >>

14 Aprile 2013

Special Trained 2

Special Trained 2

Arriviamo, sono le 07.00 quando scendiamo dal traghetto, le previsioni dei giorni prima non lasciano dubbi, qualche ora di auto per arrivare a Laconi, un salto al ristorante per un'ultimo pasto e rendez-vous con i Sardinia per l'ultimo briefing. Prendo la macchina e ci dirigiamo a sud di S.Sofia, decidiamo di parcheggiare su una strada sterrata al ridosso dell'AO.

Continua >>

01-02-03 Marzo 2013

La Prova Bin Laden

La Prova Bin Laden

Sotto una pioggia incessante che ci ha accompagnato per 4 ore, fino alla premiazione, torniamo a casa con un bel 1 posto. Complimenti a tutto il team, abbiamo tenuta alta la nostra reputazione, e noi ovviamente non l'abbiamo delusa....

Continua >>

20 Gennaio 2013

2012

The Last Night II - Op For

The Last Night II - Op For

Partecipare in contro e dare una mano in questo evento, per noi è stato un vero piacere. Leggendo i complimenti che avete ricevuto, direi che la gara è riuscita in pieno: tutti si sono divertiti rimanendo soddisfatti e questa è la cosa che stava più a cuore anche a noi!

Continua >>

06-07 Ottobre 2012

Firestorm

Firestorm

Le forze NATO stanno pianificando l'attacco via terra e la successiva invasione di un agguerrito stato canaglia, l'inizio delle operazioni è fissato per le 10:00 del 16 settembre 2012.

Continua >>

16-17 Settembre 2012

Sniper Double Tap

Sniper Double Tap

La missione prevede uno scenario in cui sono attivi sei obbiettivi conseguibili in diverse modalità : Sniper , DA e sabotaggio.

Continua >>

04-05 Agosto 2012

Berget 10 - Final Strike

Berget 10 - Final Strike

Mettiamo piede a Stoccolma intorno alle 23.00 e dopo aver preso possesso dell'auto e ci dirigiamo alla volta di Harnosand dove avrebbero avuto luogo le operazioni.

Continua >>

25-26-27 Maggio 2012

Green Light 4

Green Light 4

Il nostro Team ha deciso di utilizzare uno schieramento tattico che si è dimostrato molto valido, già collaudato non solo in tornei soft air ma anche in reali teatri operativi, cosi composto: Nucleo Sinistro, Nucleo Centrale, Nucleo Destro.

Continua >>

13 Maggio 2012

Special Trained

Special Trained

Siamo tutti pronti, mimetizzati e armati fino ai denti. L’infiltrazione avverrà mediante un vecchio treno ormai in disuso da tempo e riattivato per l’occasione grazie ad un accordo tra il sindaco e gli organizzatori,

Continua >>

02-03-04 Marzo 2012

2011

Nome In Codice Beardog

Nome In Codice Beardog

Complimenti a tutti i ragazzi, un altro bel 1° posto conquistato in un bel torneo combat. 4 ore intense di gioco dove ha prevalso un ottima intesa di gioco ed una coordinazione fondamentale e vincente su ogni OBJ

Continua >>

25 Novembre 2011

Divide Et Impera

Divide Et Impera

Sono le 13.00, e subito ci arriva la prima missione, 2 pattuglie da 4 operatori si devono infiltrare nelle linee nemiche, seguite dalla Jeep di Kuio lungo la strada, la prima (Micio, Hound, Oglio, Beast), la seconda (Sephirot, Snake, Dummio, Virus), jeep (Kuio, Venom,

Wipeout).

Continua >>

12-13 Novembre 2011

White Smog

White Smog

La gara si è rivelata molto ardua nonostante il breve arco temporale. Era strutturata su di un terreno insidioso, con delle prove assai complesse, le quali richiedevano una totale attenzione e concentrazione.

Continua >>

06 Novembre 2011

Hunting Tintorera

Hunting Tintorera

Il pericoloso cartello del narcotraffico di Bogotà riceve un duro colpo dalla polizia locale e il boss Tintorera è costretto a fuggire dalla città per raggiungere la regione di Ochabamba. Il fitto della foresta tropicale nasconde le sue tracce e rende impossibile la sua localizzazione.

Continua >>

02 Ottobre 2011

Oluja

Oluja

In The Big Game - Oluja I nostri amici del Sardina Island hanno organizzato un complesso e divertentissimo gioco, ambientato nel teatro balcanico, dando un contributo importante al miglioramento della formula dei partiti contrapposti.

Continua >>

13-14-15 Maggio 2011

Skynet Recon

Skynet Recon

La pianificazione, svolta egregiamente, pianificazione che permette di vincere al 70% ogni gara ancora prima di iniziarla. voglio fare un plauso a Sephirot e Skizzo che si sono dimostrati seri ed eccellenti cartografi, Spider che si e' confermato come uno dei migliori in assoluto, Lupin, Blade e Dumyo che stanno crescendo professionalmente, ma voglio spendere una parola per il disciplinato Leonida che era alla sua prima gara ma si e' dimostrato un ottimo elemento.

Continua >>

08 Maggio 2011

Viper Instinct 3

Viper Instinct 3

Anche in questa edizione della viper, ho visto cose che voi umani non potete immaginare...come descrivere un evento simile ad una persona che ti chiede com'e' andata o com'era??? Ci sono moltissime cose da raccontare...

Continua >>

16-17 Aprile 2011

Back In Time

Back In Time

E' doveroso fare i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato ed affrontato questo torneo, che ci ha messo a dura prova fisicamente e tecnicamente, abbiamo percorso 13 Km in 10 ore su un terreno collinare di media difficoltà. Abbiamo conquistato tutti gli obj e tutti i wp incontrando solo una "contro" senza perdite

Continua >>

27 Marzo 2011

White Mountain 2

White Mountain 2

La missione è stata divisa in due fasi, una diurna dalle 14 alle 19 del 26/03, prevalentemente di carattere recon, in cui i diversi SF teams hanno avuto ciascuno un compito specifico per la cui acquisizione si sono completamente autogestiti, ed una notturna, dalle 19 alle 6 del 27/03 in cui i diversi team hanno operato come un'unica task force, con OPCOM a coordinarle (ma non ce n'era davvero bisogno, data l'esperienza e la maturità dei team coinvolti)

Continua >>

26-27 Marzo 2011

2010

Sea & Mountain 2

Sea & Mountain 2

Lo scorso weekend, in Abruzzo, nel comune di Fresagrandinaria (AQ), si è svolta op Sea e mountain II Bin Laden Hunting. L'evento era di carattere non competitivo, ascrivibile nella categoria MILSIM e strutturato su di un arco temporale di 14H (dalle 20:00 di Sabato alle 10:00 di Domenica).

Continua >>

30-31 Ottobre 2010

El Imperio de Carlitos

El Imperio de Carlitos

Complimenti a tutti i ragazzi per l'ottima prestazione che ha portato un ottimo secondo posto. Torneo combat ad Obj consecutivi e finestre d'ingaggio con tempi da rispettare rigorosamente, 9 Km di percorso per una squadra sperimentale ma con ragazzi giovani che hanno accumulato molta esperienza negli ultimi tempi.

Continua >>

26 Settembre 2010

Opium Spring 2

Op. Opium Spring 2

Ambientata in A'stan, la missione prevedeva due DA su obj fissi, una Recon + DA su obj fisso/mobile, due Recon+sabotaggio su strutture fisse ed un'occupazione di villaggio civile.

Continua >>

11-12 Settembre 2010

Berget 8 - Arbedid Valley

Berget 8 - Arbedid Valley

Si atterra a Stoccolma Arlanda alle 15.00 circa, si nota subito il cambio di temperatura, cerchiamo immediatamente il bus navetta che ci porterà all’Europecar per ritirare le 2 golf noleggiate, completiamo le pratiche per il ritiro, carichiamo i bagagli, ci mettiamo d’accordo sul canale radio per tenere il contatto tra le 2 auto e partiamo verso Solleftea

Continua >>

18-19-20 Giugno 2010

Tasmanian Devil

Tasmanian Devil

PREFAZIONE 110^ 120^ COMPAGNIA: Partecipiamo con 2 squadre da 6 operatori, a quanto pare il torneo nasconde alcuni OBJ e WP che verranno comunicati sul posto. Anche qui è richiesta una pianificazione attenta, sia del terreno che del movimento di pattuglia.

Continua >>

16 Maggio 2010

Sniper Mas 1

Sniper Mas 1

Torneo un poco insolito per noi quello organizzato dagli amici del MAS 1. pochissimi i dettagli forniti dal book di presentazione: una storia ambientata nella fantasiosa "Niberia", dove un tecnico dell’EMI è stato rapito. Per liberarlo dobbiamo svolgere dei lavoretti sporchi per un informatore interno al paese. Si inizia ancora prima di arrivare al campo.

Continua >>

25 Aprile 2010

Senza Tregua

Senza Tregua

Abbiamo fatto un'ottima gara, impegnandoci 4 ore per 9,650 Km di percorso. Un gran bel torneo ed un nuovo Primo Posto!!! Complimenti ai 2 esordienti Marco "Hummer" e Leonardo "Skizzo" che si sono aggregati all'ormai collaudato "Zoccolo Duro", dimostrando ottime capacità tattico atletiche

Continua >>

11 Aprile 2010

Vi Victa Vis - MIL SIM - Controinterdizione

Vi Victa Vis - MIL SIM - Controinterdizione

Ottima esperienza da ripetere 1000 e 1000 volte, atmosfera fantastica ambientato in luoghi veramente molto belli, particolari e faticosi; esperienza molto formativa sia sul piano tecnico che sul quello personale

Continua >>

12-13-14 Marzo 2010

Countdown

Op. Countdown

Veniamo subito caricati in un furgone e scaricati al centro del paese di Bellegra, ci dividiamo in gruppetti per non dare nell’occhio, dobbiamo cercare un contatto per avere delle informazioni sulla missione, conosciamo solo un nome, mc lane detto “papà”.

Continua >>

21 Febbraio 2010

Raid & Recon VI - Operazione Behind Enemy Lines

Raid & Recon VI - Operazione Behind Enemy Lines

Il nostro compito è quello di individuare e sabotare una installazione situata nella parte centro meridionale di AO, presumibilmente all’interno del quadrante M14/15. Il nostro intento è di raggiungere la parte sud mediante l’ausilio del nostro mezzo motorizzato e una volta ai margini del perimetro, proseguire mediante infiltrazione a piedi.

Continua >>

19-20-21 Febbraio 2010

Winter Silent Night 10

Winter Silent Night 10

Siamo tutti pronti, mimetizzati e armati fino ai denti. L’infiltrazione avverrà mediante un vecchio treno ormai in disuso da tempo e riattivato per l’occasione grazie ad un accordo tra il sindaco e gli organizzatori,

Continua >>

07-08 Febbraio 2010

Nome In Codice Colosseo

Nome In Codice Colosseo

Vari Tango pattugliano la zona rendendo impossibile qualsiasi manovra di avvicinamento atta a rilevare le coordinate con il GPS. Così, l’ottimo Kuio, comincia le rilevazioni con il telemetro laser, carta e bussola per meglio determinare le coordinate dell’HQ, le stesse che avremmo dovuto comunicare all’organizzazione via radio per dare il via al bombardamento aereo.

Continua >>

30-31 Gennaio 2010

2009

Caccia Alla Tigre

Caccia Alla Tigre

Abbiamo ottenuto un eccezionale risultato: 1° Classificati come punteggio e 1° Classificati come comportamento, onesti e rispettosi, e mai i premi si erano dati entrambi ad una sola squadra.

Continua >>

14-15 Novembre 2009

2° Memorial Cherubini

2° Memorial Cherubini

Quattordici squadre divise in sette campi, ogni squadra ha il compito di conquistare tutte le bandiere dei campi avversari e impedire che gli avversari conquistino la propria, l’ottava nazione in campo è la più agguerrita, il suo campo è fortemente difeso, trappole, campi minati, bunker, la bandiera ha un valore doppio per chi la conquista, insomma il campo dei Mas1 è già dichiarato che sarà molto ostico perché è incentrato tutto sulla difesa per lo più attiva.

Continua >>

08 Novembre 2009

VI Raduno Dragoni Neri

VI Raduno Dragoni Neri

I Dragoni Neri di Velletri hanno organizzato il VI° Raduno e ci hanno informato che è una tipologia di gara tipicamente "combat" e che si ingaggerà molto

Continua >>

27 Settembre 2009

Berget 7 - Three Kings

Berget 7 - Three Kings

Anche quest’anno è stato un vero piacere condividere questa esperienza con altri 100 ragazzi provenienti da tutta Italia.Ogni plotone era suddiviso in quattro squadre denominate "Sierra", con a capo uno squad leader.

Continua >>

26-27-28 Giugno 2009

Scorta Armata

Scorta Armata

Premetto che abbiamo giocato e camminato in condizioni meteo e di terreno assurde (pioggia, vento, nebbia, fango e sassi), che ci hanno messo in una situazione di forte stress psicofisico a noi e a tutte le altre squadre (ci sono stati 2 ritiri e qualche squadra ha terminato la gara incompleta a causa di ritiri di alcuni singoli giocatori), in squadra c'erano 2 esordienti

Continua >>

21 Giugno 2009

I Predatori

I Predatori

Appena infiltrati abbiamo incontrato subito una pattuglia, pensando che si trattasse del primo W.P. che diceva apertamente che dovevamo recuperare informazioni, quindi non potevamo eliminare tutti e due gli elementi, quindi abbiamo fatto molta attenzione al fuoco di soppressione, Flash e Kujo sganciati sul lato sinistro erano gli unici che avevano il “colpo in canna”...

Continua >>

07 Giugno 2009

Dietro le Linee Nemiche

Dietro le Linee Nemiche

Operatori convocati per la gara: Charlie, Diomede, Ultimo, Spider, Snake, Sephirot e Lupen che era alla sua prima esperienza di eventi “24h”.
Snake e Sephirot, dotati di poca acqua e abbigliati con tuta da pilota, vengono infiltrati separatamente dal resto del team. Il loro compito è quello di acquisire diversi WP evitando di essere catturati.

Continua >>

16-17 Maggio 2009

The Rake VI

The Rake VI

The Rake VI è uno di quegli eventi che, a giusto titolo, merita un posto tra i ricordi più belli.

Continua >>

10-11 Maggio 2009

Inferno Verde 2

Inferno Verde 2

La terza tappa del campionato 2008/ 2009, è una recon di 6 ore differente dai standard di gare CRL, questo implica una preparazione fisica da non sottovalutare, vista anche la conformazione del terreno di gioco.

Continua >>

29 Marzo 2009

Milagro - Organizzatori

Op. Milagro - Organizzatori

COMMENTO: ...abbiamo trovato difensori onestissimi, un'organizzazione veramente buona ed un Combat con le palle. Era molto difficile fare alcune operazioni d'intelligence ma ci serviranno da lezione.

Continua >>

15 Febbraio 2009

2008

World Championship

World Championship

L’esperienza a cui abbiamo avuto l’onore di prender parte, rientra nella categoria degli eventi "unici" organizzati nel nostro paese. E’ difficile al contempo identificarlo in qualsivoglia concetto categoriale, proprio per le caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono e che gli conferiscono lustro.

Continua >>

30 Novembre 2008

Cobra IV

Cobra IV

L’esperienza a cui abbiamo avuto l’onore di prender parte, rientra nella categoria degli eventi "unici" organizzati nel nostro paese. E’ difficile al contempo identificarlo in qualsivoglia concetto categoriale, proprio per le caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono e che gli conferiscono lustro.

Continua >>

10-11-12 Ottobre 2008

Berget 6 - Convoy Operation

Berget 6 - Svezia

Ciao ragazzi eccoci di ritorno dalla Svezia.
E’ stata veramente un esperienza unica ed emozionante...sicuramente la più bella della mia vita in tema di soft-air.

Continua >>

26-27-28 Giugno 2008

Bioshock

Bioshock

Nella splendida cornice delle campagne pistoiesi, si è svolto l’evento in epigrafe, assimilabile alla categoria “Hard Soft Air” organizzato dai Dragonforce.

Continua >>

07-08 Giugno 2008

In Multam Noctem

In Multam Noctem

Il nostro Team è stato convocato per una importante simulazione di guerra , organizzata dalla Compagnia Esploratori di Lucca.

Continua >>

02-03 Febbraio 2008

2007

Guado Al Sole

Guado Al Sole

Ragazzi un'avventura cosi è difficile da spiegare a parole, ma io ci provo lo stesso: INCREDIBILE!!! Azioni in pattuglia da 2 , attacchi in massa, sminamento di strade e ponti, acquisizione di obj presidiati da oltre 15 persone!!!!!! Sacco a pelo con 0 gradi fuori !!!!!!!!!!!pallini a kili.

Continua >>

20-21 Ottobre 2007

Sindaco Is Down

Sindaco Is Down

Eccoci qua, un nuovo evento a casa dei Dragoni Neri, ci prepariamo per questa nuova avventura e conoscendoli ci aspettiamo qualche avversità particolare su qualche Obj.

Continua >>

14 Ottobre 2007

Inferno verde

Inferno verde

Una classica gara combat con 8 obiettivi dislocati su un bel campo boschivo con un'area di gioco è vasta ed offre un paesaggio vario, con colline da scavalcare, ruscelli e canaloni da attraversare e ripide salite rocciose.

Continua >>

16 Settembre 2007

Operacion Paseada

Operacion Paseada

L' Operazine PASEADA (passeggiata) dovrà essere svolta da team di sniper in totale occultamento per sfuggire alle pattuglie nemiche e per non scatenare incidenti diplomatici con quei paesi che appoggiano il narcotraffico in maniera “occulta”.

Continua >>

05 Agosto 2007

Black Hawk Down 3

Black Hawk Down 3

Quando abbiamo organizzato la prima edizione di B.H.D. non ci saremmo mai aspettati di arrivare un giorno ad avere 450 persone sul campo di gioco. Tutto è nato così, con la sola intenzione di dare un tono diverso ai soliti games domenicali. Ed invece già dalla seconda edizione siamo stati inondati di richieste che ci hanno sorpreso...

Continua >>

02-03 Giugno 2007

Le Legioni di Astion

Le Legioni di Astion

La gara comincia subito con una sorpresa, ci vengono tolti tutti i caricatori tranne quello sulla propria arma, non siamo preoccupati ma bisogna dosare le raffiche e colpire a bersaglio sicuro. Il book lasciava intuire che nel primo incontro con l’avversario non bisognasse ingaggiare per poter ricevere informazioni, così sarà, infatti ci viene consegnata una mappa con alcuni punti evidenziati.

Continua >>

20 Maggio 2007

Seek and Destroy

Op. Seek and Destroy

Anche questa volta siamo riusciti a conquistare un ottimo 2° posto in un torneo molto diverso dagli standard, una gara recon lunga 6 ore ed impegnativa, soprattutto molto faticosa

Continua >>

25 Febbraio 2007

Operazione Oxus

Operazione Oxus

Si va a Rignano Flaminio, siamo a -1 grado ed è tutto ghiacciato, la voglia di giocare e di farsi valere è tanta, vedo la mia squadra concentrata nei preparativi mentre io faccio un giro con Ispanico per sistemare le cose burocratiche.<

Continua >>

02 Febbraio 2007

2006

Full Flags

Full Flags

Ok tutto fatto e la squadra d’ attacco ci lascia per andare a conquistare gli obiettivi mentre noi ci prepariamo a difendere il nostro campo. Siamo posizionati nel bosco apparentemente mal messi, sale la tensione cerchiamo la migliore zona dove aspettare...

Continua >>

29 Ottobre 2006

Oro di Diana - 3° Raduno Dragoni Neri

III Raduno Dragoni Neri

Si incomincia con un qualcosa già di particolare: come primo obj c’è che con un aereo uno dei nostri elementi deve centrare con un bombardamento un punto… Bhè mai fatto prima, e questo si evince dal risultato finale, non male per dei neofiti ma non completo, quindi all’ultimo obj avremo difesa completa ed in allerta.

Continua >>

24 Settembre 2006

Rio Blanco

Rio Blanco

Oggi abbiamo un'altra avventura, dopo lo splendido primo posto ottenuto nel nostro primo torneo del CRL ecco che ci cimentiamo in quello dello CSAL, non conosciamo ne il campo ne la squadra organizzatrice, ed è tutto nuovo. Infiltrazione ore 10.00 mediante l’utilizzo di una jeep, come direttiva primaria dovevamo conquistare una postazione presidiata da forze ostili,

Continua >>

19 Febbraio 2006

2005

Entrata a Stalingrado

Entrata a Stalingrado

Nella splendida cornice della fabbrica "Stacchini" in uno scenario surreale si svolge la gara ambientata nella seconda guerra mondiale e per la precisione lo scontro tra russi e tedeschi nella resistenza della campagna russa.

Continua >>

04 Dicembre 2005

La Strana Coppia

La Strana Coppia

Io ed il mio alleato Cristiano "Spider" in una gara un fuori dal comune, ci sono altre 21 coppie, tra le migliori del CRL, per una gara dove ogni coppia è nemica dell’altra, ma tutti con gli stessi obiettivi da conquistare di cui uno fondamentale.

Continua >>

20 Marzo 2005

2004

Campionato Interregionale Asnwg

Campionato Interregionale Asnwg

Il torneo è organizzato dalla ASNWG Puglia e ci sono varie squadre che vengono da tutta Italia e quindi l'impegno è sicuramente maggiore e partecipare in 6 elementi invece che 8 ci carica maggiormente.

Continua >>

29-30 Maggio 2004

Protocollo Macarà

Protocollo Macarà

Siamo immersi in una nube, non si vede a dieci metri di distanza ma alla fine lo spirito d’avventura ha la meglio sulla ragione e viene dato il via libera.La missione: un elicottero con a bordo un funzionario ONU è stato abbattuto in territorio ostile da un missile e non si hanno notizie di quanti morti o feriti vi siano

Continua >>

18 Aprile 2004