9° Incursori Softair Roma (Formello)
Username
Password
Captcha
Mike
 
it
9° Incursori Softair Roma9° Incursori Softair Roma
anni di anzianità
 
Biografia Armeria Equipaggiamento Foto Video Debriefing Eventi

Biografia

Il softair o soft-air (in inglese: airsoft), è un'attività di squadra basata sul movimento tattico. Alcuni lo chiamano "tiro tattico sportivo", ma non è la definizione più esatta. Il softair può essere assimilato anche ad un gioco di ruolo che simula, tramite attrezzature e strumenti appositi, azioni tattiche e strategiche di combattimento in ambienti urbani o boschivi, tra fazioni opposte che devono conquistare obiettivi prefissati.

Il Softair è nato in Giappone verso la metà degli anni ‘80. Le repliche utilizzate per giocare (ASG - Air Soft Gun), inizialmente inerti (non sparavano pallini), furono in seguito dotate di congegni in grado di lanciare a breve distanza piccoli pallini di plastica del diametro di 6 mm.

Arrivato anche in Italia all’inizio degli anni ‘90, il Softair si è largamente diffuso, specialmente negli ultimi anni. I giocatori si sono riuniti in Associazioni, le ASG sono migliorate (ora funzionano con un motorino elettrico alimentato a batteria) e il gioco si sta evolvendo sempre più, anche dal punto di vista dell'impegno fisico necessario, anche se non è ancora riconosciuto come sport vero e proprio.

Io ho cominciato a praticarlo da circa un anno, dimostrazione che il Softair è per tutti e non ti chiede l'età!!
Ma dopo la prima volta cosa ti ha fatto decidere di continuare?
Il tipo di gioco mi affascina, anche perché mi ha riportato in periodo passato molto piacevole, ma la cosa che mi è piaciuta di più sono stati i RAGAZZI DEL 9°INCURSORI, persone squisite che mi hanno subito messo a mio agio, non esagerano mai, non vivono di ESALTAZIONE di un sano ENTUSIASMO......insomma un GRUPPO, una SQUADRA ...........degli AMICI VERI!!!!