9° Incursori Softair Roma (Formello)
Username
Password
Captcha

1° Tappa Campionato

Pubblicato il: 28 Gennaio 2018
 
1° Tappa Campionato
Non pensate sia stato facile... a differenza della gran parte dei tornei, in questo l'organizzazione ha deciso di presentare delle difese mai esposte in Bunker, teloni, tende, campi base ...ma in uno spazio comunque circoscritto agli obiettivi (tranne Obj 8 che era una fabbrica enorme) e completamente occultate dalla vegetazione senza nessun punto di riferimento, aumentando così il grado di difficoltà dell'azione di gioco e della conquista dell'Obj stesso.

Insomma un combat puro dove la differenza la fai non su cervellotiche prove (che comunque c'erano) ma sullo scontro a fuoco con gli operatori della difesa...per noi perciò un invito a nozze

Questo , a detta dell'organizzatore, è una situazione voluta proprio per valorizzare le capacità combattive dei club in prospettiva di una finale nazionale PCS, dove si vuole mandare un team valido e preparato.

Ottimo l'esordio di Sparta, Django e Hawk...quest'ultimo nel non facile ruolo di seguire un inarrestabile Spider nel ruolo di ala, mentre gli altri aggregati con gli esperti Jager e Aramil nel gruppo centrale, oltre il navigato Lollo al mio fianco.

1° Tappa Campionato
Grande il supporto cartografico di Jager che col suo mega GPS da 1 milione di euro, aveva sempre una visione chiara delle postazioni avversarie e relativi percorsi...come non ricordare poi la cattura del generale all'Obj 8 dove abbiamo dato dimostrazione di alto livello e di esperienza alla DE che ha assistito all'intera giocata, per poi riempirci di complimenti.. eravamo talmente soddisfatti che siamo arrivati subito dopo mentalmente scarichi e poco concentrati sull'unico Obj non conquistato (dura e utile lezione per il futuro...mai abbassare la guardia) .

Siamo soddisfatti dell'evento che è stato gestito in maniera soddisfacente , mai un problema con le difese o con gli arbitri, che non è una cosa da sottovalutare e che ci da fiducia per i prossimi eventi.

Bravi ragazzi...onore al 9° INCURSORI ed al suo 34° primo posto

Vittorio "Flash"

-------------------------------------
1° Tappa Campionato
Prima tappa del campionato, primo torneo ufficiale per me (Django ndr), un insieme di emozioni indescrivibili miste tra adrenalina e paura di dover dimostrare di poter essere all’altezza in uno dei club più titolato d’Italia si iniziano a far sentire già da una settimana prima.

Voglio ringraziare prima di tutto DINKO (il supremo tecnico del club) che con la sua disponibilità e ospitalità mi ha permesso di modificare a pochi giorni dal torneo il fucile nonostante non stesse fisicamente al top!

Il giorno prima mi controllo e ricontrollo 4 volte l’attrezzatura da portare memore anche dei consigli di Spider e dell’argomento trattato da Rubén su attrezzature/abbigliamento in hsa dal quale ho preso spunto.

Sveglia ore 4:30 del mattino, passo a prendere Hawk mezz’ora dopo, anche per lui primo torneo, quando esce dal portone aveva la faccia di un bambino che doveva andare al lunapark per la prima volta, e forse anche io avevo lo stesso sguardo!

Arriviamo a destinazione puntuali nonostante avessimo sbagliato strada 3 volte, esco dalla macchina e l’adrenalina inizia a salire nonostante i 2 gradi fuori e un’umidità elevata.

Per sdrammatizzare un po’ la tensione iniziamo a cazzarare mentre le macchine degli altri partecipanti si fanno sempre più numerose.

Arriva il momento tanto atteso, ci si veste e dopo un rapido briefing con l’organizzatore si parte alla conquista degli obj e degli wp.

1° Tappa Campionato
Faccio parte insieme a Jager, Aramil e Sparta del blocco centrale che deve fare casino e attirare verso di se le truppe nemiche distraendole dai movimenti delle nostre ali, Flash e Lollo da un lato, e Spider e Hawk dall’altra... nonostante venga impallinato dalle truppe nemiche su alcuni obj, la nostra squadra, il club, riesce a conquistarli tutti tranne uno.

Quell’unico maledetto obj non conquistato, solo e soltanto per demerito nostro e non per bravura altrui (ci tengo a sottolinearlo), é stato fallato perché lo abbiamo preso sottogamba come se fossimo già sicuri di un altro risultato acquisito, dato che venivamo da un obj (la cattura del primo generale di Aidid) in cui gli organizzatori si erano complimentati con noi per come abbiamo gestito movimenti in rapidità e coordinazione (ci serva da lezione per le prossime mi gare).

1° Tappa Campionato
Finiti gli obj e gli wp ci dirigiamo al punto di incontro dove tra una risata, panini con salsicce e un vino che avrebbe fatto vomitare le capre attendiamo e soprattuto attendo la premiazione per sapere che posizione abbiamo conquistato in questa prima tappa.

Vengono chiamati tutti i club fino ad arrivare al podio.....anche il terzo posto é andato, rimaniamo noi e un altro club, in una frazione di secondo penso tra me e me che nessuno può aver conquistato il 100% degli obj e che quindi il gradino più alto é il nostro.

Il 9incursori é arrivato primo, ci abbracciamo e un urlo liberatorio mi esce spontaneo, soprattutto dopo 10 ore di camminata è un mix di emozioni indescrivibili che mi hanno accompagnato in tutta questa fantastica giornata.

Ritorno a casa contento della forza del club a cui appartengo e in cuor mio di aver dato un piccolo aiuto per il raggiungimento di questo primo obiettivo.
Ringrazio Flash, Spider, Jager, Lollo, Aramil, Hawk e Sparta di essere stati i miei compagni in questa mia prima avventura indimenticabile e di avermi dato la possibilità di continuare a crescere dal punto di vista tecnico tattico ma soprattutto umano.

Django

> Torna Inizio Pagina <

<< Torna Pagina Precedente <<